Screen
Una delle operazioni di mercato di questa sessione invernale è il passaggio di Alessio Zerbin dal Napoli al Monza. Nel giorno della firma con i brianzoli, oggi 24 gennaio, sia il classe 1999 che Adriano Galliani sono stati intercettati ai microfoni di Sky all’esterno dell’abitazione del dirigente.
Adriano Galliani ha parlato così dell’arrivo di Zerbin: “Mancano ancora gli ultimi documenti, ma diciamo che ci siano buone probabilità (ride, ndr). È un giocatore fortemente voluto da Palladino”. L’ex Milan ricorda anche un aneddoto ai tempi della C del protagonista della semifinale di Supercoppa con il Napoli: “Mi ricordo quando giocava nella Viterbese nel 2018-2019 quando il Monza perse una Coppa Italia di Lega Pro nei minuti di recupero”. Un doppio confronto in finale nel quale però Zerbin non fu protagonista. Zero minuti giocati: sconfitta per 2-1 all’andata, vittoria in pieno recupero nel ritorno grazie a una rete di Atanasov al 92′. Una stagione che Zerbin chiuderà con 29 presenze totali in tutte le competizioni con un gol in campionato contro il Rende e uno in Coppa Italia contro l’Ascoli. Soddisfazione per il trasferimento al Monza anche per il classe 1999: “Abbiamo avuto diversi incroci col Monza. Sono molto orgoglioso e fiero di essere qua, spero di ripagare tutta la fiducia. Il mister lo conoscerò tra poco, sarà una bella serata”.
Zerbin in questa stagione ha collezionato 2 gol in 8 presenze complessive con il Napoli e vanta una presenza in Nazionale nella vittoria per 2-1 contro l’Ungheria. L’esterno classe ’99 ora si trasferirà fino a giugno al Monza con la formula del prestito secco (LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU GIANLUCADIMARZIO.COM).
Il Ravenna vuole ripetere gli ottimi risultati della passata stagione anche in Serie C La…
Il club chiude la trattativa per il difensore classe '94. La situazione. Novità in questa…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il messaggio social dell'allenatore del Pineto dopo l'incontro con Antonio Conte. Incontri inaspettati (o forse…
L'ultima esperienza in C con la maglia del Caldiero Terme, poi la chiamata di un…
Materazzi e Perugia di nuovo insieme. Un ultimo ballo da festeggiare e ricordare con passione…