Home » Fiorentina, Galloppa allenatore ad interim: su di lui c’erano due club di C

Fiorentina, Galloppa allenatore ad interim: su di lui c’erano due club di C

Galloppa, allenatore ad interim della Fiorentina - credit: Martina Cutrona

L’allenatore della primavera sostituirà l’esonerato Stefano Pioli

Stefano Pioli non è più l’allenatore della Fiorentina. L’ufficialità è arrivata in mattinata, con la società che ha comunicato all’allenatore la decisione di interrompere il rapporto. Non sono state rispettate le grandi aspettative di inizio stagione: dopo dieci giornate di campionato, infatti, la squadra si trova all’ultimo posto in classifica, da sola, con appena quattro punti conquistati.

In attesa di individuare un nuovo allenatore, la panchina viola è stata affidata temporaneamente a Daniele Galloppa, allenatore della Primavera, che guiderà la squadra almeno fino alla sfida contro il Genoa. Classe 1985, Galloppa è alla guida del settore giovanile viola dall’estate del 2023, quando subentrò ad Alberto Aquilani.

La scorsa estate l’ex centrocampista era stato vicino a due club di Serie C: sia Rimini che Lumezzane avevano preso in considerazione la possibilità di affidargli la panchina, senza però arrivare alla chiusura dell’accordo.

Ora per Galloppa si presenta un’occasione importante: potrà mostrare il proprio valore in una piazza ambiziosa come quella di Firenze e, chissà, magari mettere in difficoltà la società nella scelta del prossimo allenatore.