Ganz tra passato, presente e… futuro. Sarà ancora a Lecco?

Il futuro dell'attaccante con un passato rossonero

Ganz
29 Giugno 2022

Redazione - Autore

Simone Ganz è uno dei bomber della scorsa stagione di Lega Pro, trascinando a suon di gol il Lecco. Ben 14 sono le reti messe a segno in Lombardia dell’attaccante figlio d’arte. A Lecco è arrivato la scorsa estate in prestito dall’Ascoli. Il 30 giugno si concluderà la sua avventura con i blucelesti, ma non solo. Infatti, scadrà anche il suo contratto con i bianconeri. Non si sa ancora dove giocherà il prossimo anno Simone Andrea. L’attaccante non ha escluso un suo possibile ritorno a Lecco

Ganz: “Se ripartissi da Lecco lo farei a condizioni più chiare”

Una frase ben chiara al netto di dubbi e incertezze che attanagliano il futuro di Simone Andrea Ganz. L’attaccante nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Lecco, in prestito dall’Ascoli. Un bel campionato è anche quello trascorso dallo stesso Ganz in terra lombarda, trascinando a suon di gol la formazione di Luciano De Paola. Resta però ancora l’amaro in bocca per quel primo turno di playoff perso contro la Pro Patria in casa. “Se dovessi ripartire da Lecco vorrei farlo con idee più chiare“, ha detto a “La Provincia di Lecco“. Una frase che quindi non chiude le porte a un suo possibile ritorno. Dopo l’arrivo in extremis nella scorsa stagione, ovvero il 31 agosto 2021, all’ultimo giorno di mercato. Sicuramente uno dei migliori colpi tutta la Serie C.  

Ganz

Ganz, dal passato rossonero al futuro…bluceleste?

Il passato di Simone Ganz è a tinte rossonere. Infatti, dopo un provino non andato con l’Inter, il figlio d’arte viene preso nella squadra del suo cuore fin da bambino: il Milan. Nel 2008 entra a far parte delle giovanili del club e dopo un percorso di crescita arriva fino in prima squadra agli ordini di Massimiliano Allegri. In quegli anni un Zlatan Ibrahimovic era il leader di una squadra stellare. Quindi il giovane Ganz si allena insieme a Gattuso, Seedorf e Ambrosini (solo per citarne 3). E poi quell’esordio in Champions League indimenticabile contro i bielorussi del Bate Borisov. 

ganz Maldini

Oggi il futuro di Ganz è ancora incerto, ma la volontà del ragazzo sembra quella di voler ritornare in Lombardia per fare ancora esultare i tifosi del Lecco. Dopo 14 reti nello scorso campionato il ragazzo potrebbe ancora fare ancora cantare i tifosi del “Rigamonti-Ceppi”. 

A cura di Federico Rosa