Atalanta U23, il ds Gatti: “Diao? Una possibilità di mercato colta dal Presidente”

Le parole del ds nerazzurro

gatti atalanta
21 Febbraio 2024

Nicolò Franceschin - Autore

L’Atalanta U23 continua a essere una delle sorprese più positive di questo campionato di Serie C. La seconda squadra nerazzurra, alla sua prima stagione della sua storia, è quinta a quota 45 punti in classifica, in piena zona playoff. Prestazioni di livello e la crescita di tanti giovani, alcuni dei quali hanno esordito anche con la prima squadra di Gasperini. Nell’intervallo del recupero della 23a giornata contro il Renate il ds Fabio Gatti ai microfoni di Rai Sport ha fatto un bilancio di questi primi mesi: “Siamo soddisfatti del lavoro quotidiano che stiamo facendo, durante le partite si vedono i risultati dell’impegno settimanale”. Ecco le sue parole.

gatti atalanta

Credit: atalanta.it

Atalanta U23, Gatti: “Vogliamo valorizzare i nostri giocatori”

Il ds Fabio Gatti ha poi spiegato quelli che sono gli obiettivi del club nerazzurro: “Sfruttiamo le nostre caratteristiche, le nostre ambizioni le abbiamo sbandierate sin da subito. Noi vogliamo valorizzare i nostri giocatori. Siamo contenti delle vittorie e dei punti che abbiamo fatto. La priorità, però, è quella di sviluppare il più possibile le potenzialità individuali dei calciatori dell’Atalanta. Sentiamo grande vicinanza della prima squadra, con Gasperini che è un maestro, e della società: l’Amministratore Delegato è in continuo contatto con noi, tutti tengono al progetto U23 e questo ci dà grande entusiasmo. Non voglio raccogliere meriti, l’Atalanta è un club ambizioso che ci dà tutti gli strumenti per lavorare al meglio“.

Tra i talenti dell’U23 nelle ultime partite è spiccato sicuramente quello del nuovo arrivato Diao: “E’ stata un’opportunità di mercato che il Presidente ha deciso di cogliere. Abbiamo fatto uscire chi preferiva altre esperienze, poi abbiamo mandato a giocare chi meritava più spazio. Sono arrivati ragazzi con grandi potenzialità, hanno tutti grande motivazione e questa è la cosa più importante