“Il pareggio ci sta un po’ stretto”. Ha esordito così l’allenatore Fabio De Sanzo nella conferenza stampa al termine della partita tra la sua Gelbison e il Crotone (QUI gli highlights). Il match, terminato con il risultato di 1-1, ha cambiato volto in diverse situazioni nel corso della gara, vedendo gli ospiti passare prima in vantaggio, per poi subire il gol del pareggio dopo essere rimasti in dieci uomini.
Durante il post-partita, De Sanzo ha analizzato la gara dei suoi giocatori: “Loro hanno avuto il predominio nel primo tempo, ma la mia squadra è stata padrona del campo nel secondo. Se ci avessimo creduto un po’ di più avremmo potuto chiudere la partita. In 10 abbiamo rischiato di perderla, ma è stata una grande prova di coraggio. Gioco falloso? È il calcio. Qualche fallo di troppo lo abbiamo fatto, infatti abbiamo avuto un’espulsione, ma dovevamo mettere in difficoltà un avversario più che forte”.
Resta però un episodio chiave nella conferenza stampa di Fabio De Sanzo, da inquadrare nella lite con un giornalista presente in conferenza stampa. Visti i tanti elogi rivolti alla propria squadra, De Sanzo è stato accusato di aver esagerato nell’analisi post-partita, tanto da simulare di aver assistito a “Crotone-Real Madrid”.
La sua risposta, però, è arrivata ad essere un vero e proprio sfogo. Di seguito le sue parole: “Ma lei sa quanto costa il Crotone? Allora non deve dire stupidaggini e fesserie. Bisognerebbe fare i complimenti alla Gelbison, fare polemiche è inutile. La Gelbison oggi ha giocato bene. Le statistiche dicono che il Crotone ha giocato meglio? No, le statistiche dicono che il Crotone costa 7 milioni di euro e la Gelbison 500mila. Io sono un umile allenatore, ma voi non fate i fenomeni”.
Arezzo Gubbio, Sky o Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis…
Come arriva ai playoff l'Under 23 bianconera La Juventus Next Gen chiude la regular season…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Il Campobasso programma il futuro: si pensa già al nuovo ds. In pole c'è l'ex…
I pugliesi hanno concluso la regular season al terzo posto in classifica e si preparano…
La stagione Quarto playoff di fila e nuovo step di crescita, il Picerno si è…