Genoa, il CEO Blazquez: “Progetto U23? Non è il nostro modello. Puntiamo sulla Primavera”

Andres Blazquez CEO Genoa, credito Imago, www.lacasadic.com
L’intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC
Non solo premi e riflettori sul campo: al Golden Boy 2025 c’è stato spazio anche per i temi più strategici del calcio moderno. Tra gli ospiti, è intervenuto anche il CEO del Genoa CFC, Andres Blazquez, durante il panel “Al centro del talento – L’importanza delle strutture dedicate per la crescita dei giovani campioni“, insieme a Federico Mari, Football Club Advisor.
Tra i temi toccati, anche quello caldo delle seconde squadre, già adottato da club come Juventus (Next Gen), Atalanta (U23), Milan (Futuro) e dalla neonata Inter U23, al suo primo anno tra i professionisti.
La posizione di Blazquez? Decisa e controcorrente: “Progetto U23? Non siamo convinti che quello sia il percorso per la nostra società, credo che la maturità di un giocatore si sia abbassata. Pensiamo che la Primavera debba per noi essere più competitiva e integrata con la prima squadra. Per noi la Primavera è la nostra seconda squadra“. E infine uno sguardo all’estero: “Il modello da seguire? Quello spagnolo creso sia quello che ha avuto più successo“.