“Una settimana pagata in Sardegna”: il Genoa in Serie A e la scommessa tra Vacca e Aramu

7 Maggio 2023

Redazione - Autore

Bandiere al cielo e cori colmi di entusiasmo regnano tra le vie della città di Genova. E non può che essere tale la situazione dopo l’impresa realizzata dal Genoa di Alberto Gilardino, che è ritornato in Serie A solo dopo un anno dalla retrocessione e con due giornate d’anticipo. Un traguardo al di fuori delle aspettative se volessimo ricordare il negativo inizio di stagione, che si è successivamente ribaltato con l’arrivo in panchina dell’ex calciatore del Milan. Una vera e propria ricarica di fiducia che a qualcuno ha dato la possibilità di verderci lungo. Si tratta di Mattia Aramu, centrocampista del Genoa, che ci aveva spiritosamente scommesso con l’ex compagno di squadra ai tempi del Venezia Antonio Vacca Jr.

Gilardino Genoa
Credit: Alberto Benaglia

Promozione del Genoa e scommessa vinta da…Vacca Jr

Il Genoa è in Serie A e Antonio Vacca Jr. ne gioverà qualcosa. Il motivo si cela dietro la scommessa tra l’attuale giocatore del Foggia e Mattia Aramu, compagni di squadra ai tempi del Venezia. Dopo la matematica promozione dei rossoblù, sulle storie Instagram del centrocampista rossonero è sbucata la conversazione tra i due. Proprio Aramu, in caso di vittoria del campionato di Serie B, si sarebbe offerto a pagare all’ex compagno una settimana al “Tanka”, un villaggio in Sardegna. Dunque, scommessa vinta e l’entusiasmo di Vacca che si legge nell’esclamazione “Pagare e sorridere”. Un rapporto, quello tra i due, che è nato nel Venezia nella lontana stagione 2019-20.

vacca venezia
Genova 19/12/2021 – campionato di calcio serie A / Sampdoria-Venezia / foto Image Sport nella foto: Antonio Vacca

Vacca e Aramu

Le vite di Antonio Vacca Jr. e Mattia Aramu si sono incrociate nella città dei canali e delle gondole. L’esperienza di entrambi al Venezia resterà impressa sempre nelle loro menti, soprattutto per aver festeggiato insieme il momento della grande promozione in Serie A. Un’avventura, quella tra i due, che hanno vissuto a partire dalla stagione 2019-20 e che ha dato vita a tre lunghe stagioni sensazionali. Aramu, punto saldo del Venezia, ha collezionato in totale 105 presenze mettendo a segno 30 gol e 17 assist; numeri differenti per Vacca che, invece, è sceso in campo 54 volte realizzando un assist.