News

Dalla Primavera del Sassuolo alla nuova avventura con il Catanzaro: Ghion vuole mettersi in mostra

Andrea Ghion non ha trovato così tanto spazio nella scorsa stagione, dove ha giocato con il Perugia. Il centrocampista scuola Sassuolo ha collezionato soltanto 12 presenze nel campionato di Serie B 2021-2022, dove gli umbri hanno sfiorato la promozione in Serie A attraverso i Play-Off. Ora però con il passaggio al Catanzaro la musica potrebbe cambiare.

Ghion e le giovanili

Passato inizialmente dalle giovanili del Parma, Ghion non ha sprecato tempo per mettersi in mostra. Il giocatore, infatti, nel 2015 passa al Sassuolo dove giocherà e non poco. Infatti, il classe 2000 farà tutta la trafila delle squadre giovanili neroverdi, arrivando a debuttare anche in prima squadra giocando anche in tre occasioni. Tra le fila delle giovanili del Sassuolo vanta ben 145 presenze, con 8 reti e 8 assist totali. Un bottino che gli permetterà nel 2020 di ottenere la sua prima effettiva vera chiamata tra i professionisti.

L’approdo al Carpi, poi il Perugia

Al Sassuolo, complessivamente, Ghion ha giocato per 45′ minuti effettivi distribuiti in tre presenze. Pur sempre un debutto in Serie A, certo, ma inizia a dimostrare di che pasta sia fatto durante il prestito in Serie C al Carpi. È la stagione 2020-2021 e gli emiliani giocano nel girone B della Serie C. Nonostante il 15° posto finale, Ghion non delude collezionando 33 apparizioni – tra tutte le competizioni – con 5 gol e 4 assist. Sarà la stagione successiva quella ad essere sotto tono. Infatti, il prestito al Perugia sembra rallentare le ambizioni del calciatore che colleziona soltanto 14 apparizioni in tutta la stagione, giocando appena 504′ minuti.

La nuova esaltante esperienza in Calabria

In questa stagione giocherà nel Catanzaro, è ormai ufficiale il prestito ai calabresi. Nella scorsa stagione i giallorossi hanno giocato un ottimo campionato nel girone C, arrivando secondi e in pieno piazzamento Play-Off. Purtroppo per loro, però, il sogno promozione si è infranto in semifinale contro il Padova. In questa stagione vogliono provare a ripetersi, per raggiungere una Serie B che manca dalla stagione 2005-2006. Ghion può essere quel che manca al centrocampo.

A cura di Giuseppe Federici

Redazione

Recent Posts

L’ultima sconfitta non te la perdoniamo: ESONERO UFFICIALE | Il club ha deciso durante la sosta

La società ha ufficialmente esonerato l’allenatore: il punto della situazione. La pausa per le Nazionali…

1 ora ago

Giornata storica per Ascoli e Samb: i due club a pranzo insieme col Vescovo in vista del Derby

Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…

13 ore ago

Il Latina, Latina e il ruolo da leader, Ercolano: “Continuiamo così. Bruno ci da tanto. Il passato alla Samp e Quagliarella…”

L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…

14 ore ago

Juve, colpo improvviso: preso il talento della serie C | Firma ufficiale sul contratto

Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…

14 ore ago

Genoa, il CEO Blazquez: “Progetto U23? Non è il nostro modello. Puntiamo sulla Primavera”

L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…

16 ore ago

Inter, infortunio per Di Gennaro: chi potrebbe salire dall’Under 23?

Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…

16 ore ago