Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli è tornato sulla questione caro energia. L’attuale situazione preoccupa l’Italia e anche lo sport, con la Serie C che si è già mossa per arginare il problema. L’appello di tutta il movimento di Serie C è stato accolto, con anche lo sport che rientrerà tra i settori produttivi che potranno beneficiare delle misure contenitive del nuovo decreto aiuti.
Il nuovo decreto aiuti è un credito di imposta rafforzato del 40% per le aziende che consumano grandi quantità di energia. Il credito sarà anche del 30% per le imprese che impiegano energia elettrica con una potenza superiore ai 4,5 kw. Il presidente di Lega Pro Ghirelli ha poi aggiunto sulla questione: «Ringrazio il Governo per aver accolto le istanze del mondo dello sport è in particolare del calcio (…) Si tratta di un intervento fondamentale per la sopravvivenza del sistema, ci aspettano tempi duri, serve concretezza e capacità di ascolto».
Un’altra vittoria per il movimento Serie C anche se non è la sola arrivata in giornata. Infatti, dopo i 70 contratti di apprendistato sottoscritti in favore dei giovani si può dire che il presidente di Lega si stia impegnando al meglio per il nostro paese. Sulla questione ha dichiarato: «In Serie C abbiamo sottoscritto già settanta contratti di apprendistato professionalizzante. E’ iniziata una rivoluzione nel mondo del lavoro».
A cura di Giuseppe Federici
Le parole dell'allenatore dell'Union Brescia L'Union Brescia torna alla vittoria dopo un lungo periodo di…
Le parole dell'allenatore della Pro Patria. La Pro Patria è stata sconfitta per 2-0 dall'Union…
Situazione caotica nel post-gara: Palladini non rilascia alcuna dichiarazione e Massi irrompe nella conferenza dell'allenatore…
Ascoli, Corazza ritrova il gol e l’emozione di un abbraccio collettivo. In conferenza stampa il…
Tutto pronto per la 9^ giornata del campionato di Lega Pro. Si inizia con gli…
L'AlbinoLeffe cade in casa al 62esimo, decisiva la rete del Lecco con Ferrer: le parole…