Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli è tornato sulla questione caro energia. L’attuale situazione preoccupa l’Italia e anche lo sport, con la Serie C che si è già mossa per arginare il problema. L’appello di tutta il movimento di Serie C è stato accolto, con anche lo sport che rientrerà tra i settori produttivi che potranno beneficiare delle misure contenitive del nuovo decreto aiuti.
Il nuovo decreto aiuti è un credito di imposta rafforzato del 40% per le aziende che consumano grandi quantità di energia. Il credito sarà anche del 30% per le imprese che impiegano energia elettrica con una potenza superiore ai 4,5 kw. Il presidente di Lega Pro Ghirelli ha poi aggiunto sulla questione: «Ringrazio il Governo per aver accolto le istanze del mondo dello sport è in particolare del calcio (…) Si tratta di un intervento fondamentale per la sopravvivenza del sistema, ci aspettano tempi duri, serve concretezza e capacità di ascolto».
Un’altra vittoria per il movimento Serie C anche se non è la sola arrivata in giornata. Infatti, dopo i 70 contratti di apprendistato sottoscritti in favore dei giovani si può dire che il presidente di Lega si stia impegnando al meglio per il nostro paese. Sulla questione ha dichiarato: «In Serie C abbiamo sottoscritto già settanta contratti di apprendistato professionalizzante. E’ iniziata una rivoluzione nel mondo del lavoro».
A cura di Giuseppe Federici
La stagione dei bianconeri La stagione della Juventus si può definire in una parola: travagliata.…
Vicinanza massima da parte dei tifosi dell'Unione in vista dell'andata dei playout contro il Caldiero…
Il club umbro sta già pianificando la prossima estate tra calciomercato e amichevoli, anche oltreoceano.…
Il capitano annuncia l'addio al calcio. Nel calcio quando un capitano lascia la propria squadra,…
Non solo la città "nerazzurra" di Milano si prepara alla sfida d'andata contro il Barcellona…
Le parole del fantasista della Roma che ricorda gli anni in Lega Pro con la…