Il Palermo Calcio piange la scomparsa di Giacomo Vianello. L’ex calciatore che ha vestito la maglia rosanero dal 1974 al 1977, ci ha lasciati, a 74 anni, nella giornata di oggi, giovedì 13 gennaio. La stessa società siciliana, con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito, ha voluto ricordare e salutare Vianello. “ll presidente Dario Mirri e tutta la famiglia rosanero piangono la scomparsa di Giacomo Vianello, storico stopper rosanero dal 1974 al 1977. Un leader in campo, per sempre nella storia del nostro club.”
Originario di Treporti, centro abitato della Laguna Veneta nordorientale, Vianello, mestiere centrocampista di interdizione, iniziò a giocare proprio nel Venezia Calcio tra il ’65 e il ’67. Successivamente passò alla Ternana, con la quale vinse un campionato di Serie C. Nel ’69 approdò al Napoli, disputando ben 3 stagioni in Serie A. Dopo una fugace esperienza all’Atalanta, venne acquistato proprio dal Palermo. In rosanero scese in campo 108 volte, segnando anche 2 gol. Chiuse la carriera tra Livorno e Como. Con quest’ultimi in particolare riuscì a vincere un altro campionato di Serie C.
Vianello si è spento nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 gennaio a Terni, città che l’aveva conquistato da calciatore e nella quale aveva deciso di vivere una volta terminata la sua carriera da calciatore.
Gori in conferenza stampa ha commentato il suo primo gol in bianconero e la trattativa…
Il giocatore scenderà in campo dal 1' minuto nel match di Champions League contro i…
Salernitana Atalanta U23 Serie C 2025/26: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone C in…
Sciopero della Curva Sud Siberiano in occasione del match contro l'Atalanta U23, il messaggio: "Diciamo…
Ennesimo giovane dell'U23 pronto a brillare. L’Atalanta è ancora protagonista. Il settore giovanile della Dea,…
Prima vittoria stagionale per i nerazzurri allenati da Stefano Vecchi: decide un gol nel recupero…