News

La C e il sogno playoff: Giana Erminio, la protagonista che non ti aspetti

Nell’ultima giornata di campionato, la Giana Erminio ha battuto il Trento allo Stadio Comunale portando a quattro il numero delle vittorie consecutive. Un risultato che proietta la squadra lombarda al settimo posto del girone A, ovvero piena zona playoff e in lizza tra chi sogna di poter giocare in B la prossima stagione.

Credit: Giana Erminio

Andrea Chiappella, l’immagine simbolo della Giana Erminio

Con l’arrivo sulla panchina di Andrea Chiappella, la Giana Erminio ha trovato una guida sicura. 24 punti in 16 giornate di campionato la sintesi perfetta della stagione dopo le difficoltà iniziali. E un cammino, in senso più largo, che ha visto la squadra milanese passare dalla D a un campionato di C, quello attuale, da protagonista. Il ruolo di comparsa, affibiatole a inizio stagione dagli addetti ai lavori, è stato fin qui ampiamente smentito dai fatti. Il coraggio della società, ferma nel dare fiducia all’allenatore della promozione anche dopo le cinque sconfitte nelle prime otto di campionato, e dello stesso Chiappella che in stagione ha avuto l’abilità camaleontica di variare spesso e volentieri il proprio modulo di gioco, lasciando pochi punti fermi agli avversari leggendo il match, minuto dopo minuto.

Fumagalli e Fall, 16 gol in due

Tommaso Fumagalli e su Maguette Fall i nomi in grado di far sognare una piazza intera. Il primo è a un passo dalla doppia cifra con 9 reti, il secondo è a 7. Frutto anche degli assist di Lamesta, già a quota 5. Se i risultati della squadra non possono e non devono essere frutto del caso, l’ennesima riprova potrebbe arrivare a partire già dal prossimo turno. La Giana volerà in casa della terza forza del campionato, ovvero la Triestina ( partita che si disputerà al Tognon di Fontanafredda ) con l’obiettivo di rendere ancora più concreto il sogno playoff. E se anche in trasferta il supporto dei tifosi non è mai mancato, in casa la Giana ha da due stagioni un occhio di riguardo per i propri supporters: lo scorso campionato che ha visto la promozione dalla D alla C, l’ingresso era completamente gratuito. Quest’anno, 5 euro per tutti i settori e 1 per gli Under 10. Anche queste scelte, alla lunga, possono fare la differenza.

Redazione

Recent Posts

Serie C, 5^ giornata: l’Arezzo cade in casa. Campobasso, 4 gol al Pontedera

Tutte le informazioni sulle gare in programma in questa 5^ giornata del campionato di Serie…

7 ore ago

Gubbio, Di Carlo: “Alziamo il livello, contro il Bra non sarà facile”

Le parole dell'allenatore alla vigilia della sfida di campionato della 5^ giornata contro il Bra.…

7 ore ago

Arezzo Guidonia Montecelio 0-1: il tabellino

Vittoria contro ogni pronostico per la squadra di Ginestra che batte 1-0 l'Arezzo. Tutti i…

8 ore ago

Pontedera-Campobasso 0-4: il tabellino

Pontedera e Campobasso si sono sfidati per la quinta giornata del girone B di Serie…

8 ore ago

Cerignola, Maiuri: “Vogliamo fare una partita eccezionale. Il Foggia è una squadra di tutto rispetto”

Le parole dell'allenatore gialloblù alla vigilia del derby del Monterisi. Tanta attesa in Capitanata per…

9 ore ago

Pontedera-Campobasso in campo senza FVS: i dettagli

Le due squadre sono rimaste ferme negli spogliatoi per diversi minuti in attesa della risoluzione…

9 ore ago