Giana Erminio, Chiappella dopo la vittoria: ‘Un altro passo nel nostro percorso straordinario

Le dichiarazioni
Tirelli regala la vittoria alla Giana Erminio con un gol splendido. La squadra di Chiappella può andare a Terni con fiducia e un vantaggio prezioso. Prestazione solida, determinata, costruita con cuore e grinta.
Chiappella commenta così in conferenza stampa: “Un primo round che da conferma, mi mette nelle condizioni di fare i complimenti ai ragazzi. Non è facile affrontare la Ternana dopo 51 partite. Da ulteriore valore al percorso e crescita che abbiamo fatto. Giocare una partita alla pari non è banale. Ci mette in una condizione di fare un’altra battaglia”.
Prosegue: “Noi abbiamo fatto la partita per cercare di sbloccarla e sfruttare il valore campo. Sfruttare al massimo la gara casalinga. La bravura e consapevolezza è attendere il momento senza scoprirsi avendo fiducia in quello che si fa. Siamo sicuramente stati tosti nel difendere. Abbiamo cercato il gol. Non puoi pensare di difenderti e basta. Complimenti a questi ragazzi”. L’allenatore analizza i cambi effettuati: “Sono stati dettati dalla sensazione che necessitavamo di maggiori risorse. Stiamo cambiando poco per dare maggiore continuità alla squadra. La gestione è partita da quando abbiamo ricostruito un gruppo nuovo. Nella prima parte abbiamo ruotato molto. Tutti si sono sentiti protagonisti. La prestazione media è stata sempre medio buona. Nessun calo significativo“.
5 vittorie ai playoff. Una soddisfazione ulteriore per l’allenatore: “E’ incredibile il percorso che abbiamo e stiamo facendo. Siamo partiti per salvarci. Quello che ho visto negli occhi di questi ragazzi. Abbiamo sempre creduto di creare qualcosa. Dalla finale di Coppa abbiamo voluto fare qualcosa di più. Ritagliarci un percorso che possa farci regalare grandi serate. Stiamo giocando dando tutto, sognando anche perché no“.
Un commento sulla Ternana: “Non spetta a me giudicare gli altri. Non ho mai visto la Ternana dal vivo. La sensazione è che queste grandi squadre hanno la giocata. io penso che ha fatto comunque un’ottima partita. Non mi sento di dire che ho visto la Ternana in difficoltà”.
Tirelli: “Essere in vantaggio non vuol dire nulla”
Non poteva mancare in conferenza stampa anche l’autore del gol vittoria, Tirelli: “Siamo stati bravi a tirare fuori la voglia di correre verso il compagno. Siamo consapevoli delle nostre doti con grande umiltà. siamo stati premiati con il gol. Peccato non aver fatto il secondo“.
A conclusione un commento sulla gara di mercoledì: “Essere in vantaggio non vuol dire nulla. Dobbiamo partire dallo 0-0. Sappiamo l’ambiente. Partiamo dalla nostra umiltà e come andrà andrà“.

Giana Erminio, Alborghetti: “La stanchezza si fa sentire ma c’è entusiasmo”
In conferenza stampa si è presentato anche Alborghetti che commenta così la vittoria: “Altra impresa. Abbiamo giocato contro grande squadra, non ci siamo mai disuniti. Ci piace continuare a scoprire“. Prosegue: “Mi ricorderò sempre il piccolo errore di lettura. Dobbiamo pensare di non concedere nulla alla Ternana. Dobbiamo limare i dettagli per arrivare a fare la partita perfetta“.
Sulla preparazione della partita: “Noi abbiamo studiato la ternana, abbiamo visto il loro tipo di gioco. Me li aspettavo così. non ci siamo stupidi. Abbiamo fatto quello che abbiamo preparato. Mi sono trovato spesso vicino Cicerelli anche perchè l’abbiamo preparata così. Abbiamo cercato tutti i modi di evitarlo“. A conclusione un commento sul ritorno di mercoledì: “Non mi sbilancio. Andremo a fare la nostra partita come abbiamo fatto oggi e tutte le altre. La stanchezza si fa sentire ma c’è grande entusiasmo“.