Home » Giana Erminio, Chiappella: “Complimenti alla Virtus. Abbiamo meritato il passaggio del turno”

Giana Erminio, Chiappella: “Complimenti alla Virtus. Abbiamo meritato il passaggio del turno”

Andrea Chiappella, allenatore della Giana Erminio

Andrea Chiappella Crediti Giana Erminio www.lacasadic.com

Le parole 

La Giana Erminio vince 1-0 e conquista il passaggio del turno. Un successo che la squadra ha costruito fin dai primi secondi di gioco. Una squadra che non si è accontentata dei due risultati utili.

L’allenatore della Giana Erminio si è presentato così in sala stampa nella consueta conferenza stampa: “Ci siamo detti di interpretarla nel migliore dei modi e di giocarla. I ragazzi hanno fatto la prestazione che da costanza al percorso fatto durante la stagione“. E sull’avversario: “Abbiamo affrontato un avversario di qualità. La Giana ha meritato il passaggio del turno”. 

Un successo che è arrivato dopo due pareggi in campionato e in particolare la 37^ giornata proprio contro la squadra di Fresco: “Abbiamo cercato di migliorare le prestazioni di due settimane fa. Siamo stati più bravi in alcune letture di non possesso e anche nei duelli. Abbiamo cercato di migliorare limitando anche l’avversario”. 

“Questa è stata la capacità del gruppo di cercare stimoli. Noi siamo partiti per conquistare la salvezza. Primo obiettivo è riformare una squadra per mantenere la categoria. L’abbiamo fatto creando un ottimo gruppo. Io sottolineo i grandi giocatori che sono rimasti che sono stati la base determinante. Chi è entrato è stato bravissimo. La squadra è cresciuta per raggiungere la salvezza. I risultati ci hanno premiato. Ci è mancata la vittoria della Coppa Italia. I ragazzi sono stati bravi a rigettarsi in un campionato dove potevi raggiungere un contraccolpo che non c’è stato. Hanno reagito da grande squadra. Bisogna avere la testa e l’idea di fare un cammino lungo. La risposta è stata corretta per quello che vogliamo andare a fare”. 

“La Virtus Verona ha messo sul campo tutte le armi”

Chiappella si è soffermato ancora sulla prestazione dei suoi giocatori: “La Virtus ha messo sul campo tutte le armi. Ha cercato subito di cambiare, io penso che abbiamo fatto bene tutto quello che dovevamo fare. Quello che ho visto oggi mi ha soddisfatto, è il premio per i miei ragazzi”. Un commento anche sulle sostituzioni effettuate durante la gara, per la precisione tre cambi: “E’ casuale. La mia media cambi è di 3.7 a partita. Oggi la scelta è stata tattica. Io non volevo toccare la linea”.

E a conclusione un commento sul prossimo avversario ovvero il Renate: “Si tratta di una squadra che ha caratteristiche diverse. Ha dei giocatori. Ha fatto 60 punti in campionato noi andremo lì per vincere. Abbiamo dimostrato di poter vincere tutte le partite“.

AS Giana Erminio (Credit: AS Giana Erminio) / www.lacasadic.com
AS Giana Erminio (Credit: AS Giana Erminio) / www.lacasadic.com

Giana Erminio, le parole di Tirelli e Ferri

Al termine della sfida si è presentato in sala stampa anche Ferri: “E’ stata un’ottima partita. Sapevamo di incontrare una squadra forte. Abbiamo fatto un’ottima partita e sono molto contento. Siamo riusciti ad arginare De Marchi, uno dei migliori attaccanti del girone“. A conclusione un commento sul prossimo avversario: “Renate è un campo difficile. Speriamo di fare il risultato e di andare avanti nei playoff”.

Anche l’autore del gol si è presentato alla stampa. Tirelli commenta così: “Il gol è stato fondamentale, siamo stati bravi fin da subito. Adesso sappiamo che ci aspetta una sfida tosta. Dovremmo tenere questo atteggiamento ma senza avere fretta di fare gol“. E sulla rete della vittoria: “La dedica va sempre a mio nonno che mi segue da casa. Mi ha chiamato, tramite mio papà, appena finita la partita. Poi un pensiero anche alla mia famiglia e alla mia ragazza. Ma non posso dimenticare il gruppo che mi ha sempre sostenuto“.