Giana Erminio, Espinal: “Tre punti importanti per il morale, conquistati su un campo difficile”

Giana Erminio-Espinal www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore dopo il successo contro la Pergolettese.
Altro giro, altro risultato utile per la Giana Erminio, che nel posticipo della quattordicesima giornata di campionato ha espugnato il campo della Pergolettese con un secco 3-0. I biancazzurri, adesso, occupano il dodicesimo posto in classifica con 16 punti, a -1 dalla decima piazza presidiata dal Renate.
Terminata la partita, l’allenatore della Giana Erminio Vinicio Espinal è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione dei suoi ragazzi. L’ex Real Calepina ha così esordito: “Abbiamo conquistato tre punti su un campo difficile, di questo sono felice. Questo risultato ci dà sicuramente slancio a livello emotivo, dando parallelamente continuità al lavoro intrapreso”.
Il classe ’82 si è poi soffermato sulle prestazione dei singoli, tra cui il portiere Andrea Mazza e uno dei match winner di giornata, il classe 2006 Giacomo Gabbiani: “Mazza è stato uno dei migliori in campo. Sono felice per lui, so che ha lavorato sodo. Non era facile reagire su un campo così tosto. Mentre Gabbiani è un ragazzo che si allena molto forte. All’inizio ha pagato il salto dalla Primavera, ma ha presto ritrovato fiducia e ritmo. È molto affamato e sono contento che si sia sbloccato”.
Postilla finale è invece dedicata alla prestazione di Tommaso Duca, che ha ben rimpiazzato Albertini sulla fascia: “L’ho visto molto bene, può fare comodamente il quinto di centrocampo. Ha una velocità che può essere importante, come abbiamo visto oggi, sia davanti che dietro. Ha fatto cose molto positive”.
