Trento, la probabile formazione e i convocati per la Giana

La probabile formazione del Trento

bruno tedino trento
2 Dicembre 2023

Alessandro Gotter - Autore

Dopo la brutta sconfitta interna contro l’AlbinoLeffe il Trento riparte da Gorgonzola, dove affronterà la Giana Erminio di Andrea Chiappella. Quella di domenica 3 dicembre sarà una partita tra l’ottava e la nona della classe A. I gialloblù attualmente vantano 22 punti in classifica, 1 in più dei lombardi, che ne possiedono 21. “Ho l’imbarazzo della scelta“. Con questa affermazione di Tedino nella conferenza stampa di presentazione della sfida, scopriamo la probabile formazione del Trento per la 16ª giornata.

Tedino Trento
Credit: Carmelo Ossanna

Giana Erminio-Trento, la probabile formazione dei gialloblù

Tra i convocati del Trento appaiono nuovamente Frosinini e Sangalli, i quali hanno scontato la squalifica nella 15ª giornata. Tedino ritrova dunque due elementi importanti per il suo scacchiere, che in partenza dovrebbe essere un 4-3-3. Tra i pali molto probabilmente vedremo Russo, il cui cartellino è di proprietà del Sassuolo. Sul lato destro torna Frosinini, mentre dalla parte opposta il favorito per una maglia da titolare è il 2003 Vaglica. Vicino a lui, forte la possibilità di vedere dal 1′ Garcia. Sul centro-destra affianco a Frosinini, invece, dovrebbe spuntarla Ferri, che però si sta trascinando dietro da più di un mese un problema alla spalla.

trento.ferri.jpg
Credits Carmelo Ossanna – A.C. Trento 1921

Come detto, oltre a Frosinini, riede anche Sangalli, che dovrebbe collocarsi davanti alla difesa. Il corridoio di centro-sinistra è di competenza di Attys, mentre quello di centro-destra dovrebbe essere gestito da Suciu. Sugli esterni d’attacco ci sono dei ballottaggi: Terrani dovrebbe posizionarsi a sinistra, mentre Di Cosmo a destra, ma Anastasia mette a repentaglio la presenza di entrambi. Nel caso in cui il numero 7 dovesse trovare spazio sulla destra, allora Di Cosmo potrebbe slittare indietro e prendere il posto di Suciu. Nel ruolo di punta centrale, invece, risulta difficile pensare a un’esclusione del bomber Petrovic.

I convocati da Tedino per la trasferta di Gorgonzola

PORTIERI: Russo, Pozzer, Di Giorgio

DIFENSORI: Barison, Ercolani, Ferri, Frosinini, Garcia Tena, Galazzini, Obaretin, Trainotti, Vaglica, Vitturini

CENTROCAMPISTI: Attys, Brevi, Di Cosmo, Sangalli, Suciu

ATTACCANTI: Anastasia, Pasquato, Petrovic, Terrani

La probabile formazione del Trento (4-3-3): Russo; Frosinini, Ferri, Garcia, Vaglica; Suciu, Sangalli, Attys; Di Cosmo, Petrovic, Terrani