La prima giornata di ritorno del Girone A ha visto fronteggiarsi Pro Sesto e Giana Erminio, due squadre che stazionano nei bassifondi del girone. Per la Giana era un’occasione ghiottissima per superare i rivali e alimentare le speranze salvezza.
Al vantaggio iniziale della Pro Sesto, firmato da Grandi, ha risposto la rete di Perico ad inizio ripresa. Uno degli uomini più pericolosi della Giana è stato Riccardo Vono. L’attaccante, intervistato nel post partita dai microfoni ufficiali del club, ha analizzato il pari. “Per noi era la partita della vita. Volevamo sorpassarli e passare delle vacanze più tranquille”. La vittoria avrebbe permesso alla Giana di salire a quota 17 punti scavalcando proprio gli avversari di giornata. Inoltre, i tre punti avrebbero permesso di portare il distacco dalla zona franca a -4.
Il pari, anche se non smuove la classifica, permette alla Giana di non far scappare le dirette concorrenti per la salvezza. È il terzo pari negli ultimi tre turni di campionato. La vittoria manca da oltre 1200 minuti, dal blitz esterno contro la Juventus. Un episodio però ha sollevato le proteste dei calciatori biancazzurri.
“Nel primo tempo c’era un rigore per noi. Ho tagliato la strada all’avversario – continua Vono – e lui mi ha toccato. Era rigore netto. Davanti la porta non mi butto”.
Uno dei buoni propositi per il nuovo anno sarà sicuramente quello di fare meglio del girone di andata. L’ultimo posto con 15 punti conquistati non rispecchia gli obiettivi stagionali. Il club sapeva che sarebbe stato un anno complicato ma non fino a questo punto. La squadra si aggrappa all’esperienza dell’attaccante Fabio Perna, uno dei protagonisti degli ultimi campionati dei lombardi.
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…