Lega Pro, Zola: “Seconde squadre? L’Atalanta può già iscriversi nella prossima stagione”

Le parole dell'ex Chelsea

Gianfranco Zola
13 Maggio 2023

Redazione - Autore

Vogliamo garantire agevolazioni finanziari ai club che fanno giocare i calciatori del vivaio“, così Gianfranco Zola si è espresso ai microfoni del Corriere della Sera. Il vice-presidente della Lega Pro ha parlato del progetto che lui, insieme al presidente Marani, stanno portando avanti in Serie C. L’ex calciatore del Chelsea è in carica dal 9 febbraio 2023. Di seguito, le sue principali dichiarazioni.

Lega Pro, Zola: “La Juventus è un esempio virtuoso”

In primo luogo, Zola ha parlato del suo lavoro in Lega Pro sino a questo momento: “Sono molto soddisfatto. Vogliamo garantire agevolazioni finanziari ai club che fanno giocare i calciatori del vivaio. Spero di dare un contributo per i giovani. Squadre B? La Juventus è un esempio virtuoso. Ci sono altri club interessati, l’Atalanta ha già chiesto informazioni e può iscriversi già nella prossima stagione“. Anche il Torino ha in mente di lanciare un progetto sulla seconda squadra, come annunciato dal presidente Urbano Cairo (leggi qui).

Marani Zola Spezzaferri lega pro

“Futuro? Ora sono contento in Lega Pro, ma non escludo un ritorno in panchina”

Proseguendo, il vice-presidente Zola ha parlato della situazione di Milan e Inter e dell’Euroderby: Il Milan ha iniziato con il freno tirato. Però ci sono ancora 90 minuti, ci vorrà il miglior Milan per ribaltarla. In conclusione sul perchè della scelta di diventare vice-presidente e sul suo futuro: “Quando un amico (Matteo Marani) ti chiede un favore, lo ascolto e lo provo ad aiutare. Ho già preso contatti per capire come funzionano i modelli vincenti europei. Futuro? Ora sono contento in Lega Pro, ma non escludo un ritorno in panchina”.