Gigi Fresco ha vissuto una serata unica. All’Euganeo, nel secondo turno della fase a gironi dei playoff di Lega Pro, con la sua Virtus Verona ha eliminato il Padova ma non solo. Si è presentato in panchina con le stampelle, a causa di uno strappo alla gamba, e dopo la partita è stato protagonista di un’intervista post gara da ricordare.
L’allenatore della Virtus Verona (già ribattezzato ‘il Sir Alex Ferguson d’Italia’ visto che siede su quella panchina da decenni con il doppio ruolo di guida tecnica e presidente del club) mentre era ai microfoni di Rai Sport ha chiamato in diretta sua madre Lina.
Telefono in mano e conversazione in corso, davanti alle telecamere. “Passami la Lina che voglio sentirla in tv!”. E poi: “Sei contenta o no?”. Con quell’accento riconoscibilissimo e il sorriso di chi stava raccontando la sua gioia ad una delle persone più importanti della sua vita. Il tutto proprio nel giorno della festa della mamma. L’epilogo perfetto di una partita terminata con una vittoria di misura ma pesantissima che ha permesso alla Virtus di qualificarsi alla fase nazionale dei playoff.
Mamma Lina comunque era già stata nominata da Gigi Fresco dopo la prima vittoria in questi playoff (per 3-0 contro il Novara). Nella conferenza stampa post gara infatti l’allenatore aveva raccontato un aneddoto che la riguardava: “Mia mamma ha detto ‘Ma sito mato, 3-0 addirittura?’ (ma sei matto, ndr) e io ‘E’ andata così!’”. Retroscena di un’altra telefonata con la madre che, dopo aver conquistato la fase nazionale dei playoff, Fresco ha replicato ma stavolta in diretta tv.
La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…
Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…
Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…
La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…
La nota ufficiale L’AlbinoLeffe ha chiuso la regular season al quarto posto con 60 punti,…
Una media da Nazionale, ma di chi si tratta? Incredibile ma vero, solo 20 anni…