L’irreprensibile Paolo Ginestra colpisce ancora. L’estremo difensore della Fermana nella partita contro la Lucchese, ipnotizzando Belloni dal dischetto, ha messo a referto la sua 14^ parata dagli undici metri. Un feeling speciale quello tra il portiere classe ’79 e i calci di rigore.
Già nella scorsa stagione l’ex Inter e Milan aveva respinto ben sei penalty, due addirittura nella stessa partita, in quel Carpi-Fermana (0-0) che rimarrà nella storia. L’ultimo rigore parato a Lucca lo conferma al secondo posto nella speciale classifica dei portieri più anziani ad aver parato un rigore in questa stagione nelle tre leghe professionistiche italiane. Il primo è Gianluigi Buffon, protagonista della respinta del rigore tirato da Ettore Gliozzi del Como.
Le manone del portiere originario di Pergola hanno salvato spesso la Fermana negli ultimi anni. E continua a farlo anche in questa stagione, seppur nelle prime battute sembrava aver perso il posto favorendo Moschin. Il 43enne è già a quota 9 clean sheets in questa stagione e tre calci di rigore sventati. Nella sua lotta per la salvezza, la Fermana può ancora contare sul suo immortale Ginestra.
A cura di Filippo Rocchi
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il club ligure formulerà una nuova proposta nelle prossime ore per il difensore classe 1997:…
L'Arezzo tenta un altro colpo di mercato, dopo Ionita si avvicina l'arrivo dell'attaccante Matteo Cortesi…
Il Foggia accoglie un'altra novità in entrata dal Trapani dopo Maxime Giron: ecco anche l'attaccante…
La Vis Pesaro conclude positivamente l'operazione col Venezia che porta il classe 2008 Edoardo Mariani…
Dopo Alessio Nepi è in arrivo un altro colpo di mercato per il Perugia, sempre…