L’irreprensibile Paolo Ginestra colpisce ancora. L’estremo difensore della Fermana nella partita contro la Lucchese, ipnotizzando Belloni dal dischetto, ha messo a referto la sua 14^ parata dagli undici metri. Un feeling speciale quello tra il portiere classe ’79 e i calci di rigore.
Già nella scorsa stagione l’ex Inter e Milan aveva respinto ben sei penalty, due addirittura nella stessa partita, in quel Carpi-Fermana (0-0) che rimarrà nella storia. L’ultimo rigore parato a Lucca lo conferma al secondo posto nella speciale classifica dei portieri più anziani ad aver parato un rigore in questa stagione nelle tre leghe professionistiche italiane. Il primo è Gianluigi Buffon, protagonista della respinta del rigore tirato da Ettore Gliozzi del Como.
Le manone del portiere originario di Pergola hanno salvato spesso la Fermana negli ultimi anni. E continua a farlo anche in questa stagione, seppur nelle prime battute sembrava aver perso il posto favorendo Moschin. Il 43enne è già a quota 9 clean sheets in questa stagione e tre calci di rigore sventati. Nella sua lotta per la salvezza, la Fermana può ancora contare sul suo immortale Ginestra.
A cura di Filippo Rocchi
Era il 19 dicembre del 1976, e il Vicenza sbancò Novara grazie al sigillo di…
L'ex allenatore della Sambenedettese torna a parlare ad una settimana dall'esonero A una settimana dal…
Domenico Franco sta discutendo la risoluzione contrattuale con il Sorrento C'è un accordo di massima…
Le dichiarazioni dell'ormai ex club manager del Livorno Con una nota ufficiale Luca Mazzoni ha…
Kostantinos Karetsas non andrà al Napoli, adesso il Milan punta gli occhi su di lui…
E alla fine il tanto atteso esordio è arrivato: l'Inter accoglie tre talenti nella sua…