Nuovo appuntamento con la rubrica “C Scouting”. Ogni mercoledì, la nostra redazione apre le porte della casa…del talento, analizzando dal punto di vista fisico, tecnico e tattico un calciatore militante nel torneo di Serie C. Lo speciale tour quest’oggi fa tappa in casa Piacenza, dove si sta mettendo in mostra il difensore esterno sinistro classe 2001 Simone Giordano. Il giovane calciatore, di proprietà della Sampdoria e in prestito alla formazione guidata in panchina da Cristiano Scazzola, ha raccolto fino a questo momento 25 presenze e 4 assist.
Calciatore normolineo, dotato di una buona struttura fisica. In possesso di buona velocità, buonissima accelerazione e notevoli doti organiche.
Sinistro naturale, con buon utilizzo del piede debole. Ragazzo che possiede buonissime doti tecniche e balistiche. Rappresenta un discreto fattore sui calci piazzati e, inoltre, una buona capacità di calciare e crossare sia da fermo che in corsa. Fluida la corsa con la palla.
Si tratta di un esterno sinistro che viene spesso utilizzato da quinto di centrocampo. Nasce terzino, suo ruolo naturale. Equilibrato nelle due fasi, accompagna bene l’azione offensiva.
Dopo le ottime stagioni nelle giovanili della Sampdoria, si sta confermando anche nel corso della prima avventura tra i “grandi”. Possiede capacità generali molto interessanti e che potrebbero portarlo in futuro anche al salto di categoria.
Atalanta U23-Salernitana Serie C 2025-26, tutti gli aggiornamenti sulla partita del Girone C in tempo…
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il club rossonero, pronto a inaugurare anche sul campo il nuovo corso targato Casillo-De Vitto,…
Tutte le informazioni sulla ventiduesima giornata di Serie C. La Serie C è pronta a…
Le parole del direttore sportivo della Pro Patria, Turotti, e dei calciatori Masi, Ferri, Mastroianni…
Il Foggia si prepara a ripartire dopo il cambio di proprietà: le parole dell'allenatore Barilari…