Continua a muoversi il mercato in entrata della Virtus Francavilla. Per la squadra biancazzurra è ormai in dirittura d’arrivo l’acquisto di Francesco Giorno dall’Alessandria. Il centrocampista è pronto a firmare un contratto biennale, con la fumata bianca che potrebbe arrivare nelle prossime ore. Nell’ultima stagione, Giorno ha trovato 20 presenze stagionali, di cui però solo tre con i piemontesi tra Serie B e Coppa Italia. A gennaio scorso è approdato alla Triestina, dove ha collezionato 17 gettoni tra campionato e playoff. Il classe ’93 è pronto quindi per questa nuova esperienza e a mettersi a disposizione di Calabro.
Per Francesco Giorno quella in Puglia sarà la seconda esperienza nelle ultime tre annate. Nel 2020/21 ha giocato infatti a Monopoli, dove ha trovato 19 presenze stagionali tra campionato e Coppa e 1 gol. Una sola rete, ma che rete! In quell’occasione, il Monopoli pubblicò un video sui social azzardando il paragone con David Beckham. Era la seconda giornata del campionato di Serie C e Giorno decise il match contro la Cavese siglando il gol decisivo dell’1-0. Direttamente da calcio di punizione, il centrocampista riuscì a scavalcare D’Andrea con un destro che si insaccò nel sette. Per lui fu la prima rete con i neroverdi, che trovarono la seconda vittoria consecutiva dopo il successo contro la Juve Stabia. Un gol spettacolare, quello di Francesco Giorno, che fu paragonato a quello di Beckham. L’ex Manchester United nel 1996 a Selhurst Park, segnò al Wimbledon da centrocampo un altro gol memorabile.
Quella dell’allora giocatore del Monopoli fu una prodezza dal coefficiente molto alto, anche se di poco più basso rispetto a quella di David Beckham. Fatto sta che quell’eurogol, anche se non ha fatto il giro del mondo, è restato e resterà di certo tra le giocate migliori di quella stagione. Ora la realtà per Francesco Giorno si chiama Virtus Francavilla. Tanta voglia di rimettersi in gioco e tanta voglia anche di ritornare a segnare, dopo l’ultima stagione in cui è rimasto a secco.
La situazione. A seguito dell'esonero di Zanini, la Dolomiti Bellunesi sta ora riflettendo in merito…
Giovani campioni: quando il talento brucia le tappe Nel calcio moderno l’età non è più…
Nel girone B di Serie C, Arezzo, Ravenna e Ascoli guidano la corsa al vertice…
Arrivano novità importanti in casa Rimini, il club biancorosso ha infatti comunicato di aver saldo…
La Dolomiti Bellunesi si separa da Nicola Zanini. La formazione veneta è reduce dalla sconfitta…
La Prefettura di Perugia ha disposto il divieto di vendita dei biglietti per i residenti…