Home » Le squadre che riposano nel girone C nell’ultima giornata di campionato

Le squadre che riposano nel girone C nell’ultima giornata di campionato

Pallone bianco Serie C

Pallone bianco Serie C, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Il calendario del girone C di Serie C: quali squadre riposano giornata per giornata dopo l’esclusione di Taranto e Turris

L’esclusione di Taranto e Turris ha modificato radicalmente l’andamento del girone C di Serie C. Le diverse squadre hanno perso punti e, in alcuni casi, sono state costrette a rivedere la propria posizione in classifica e, di conseguenza, i propri obiettivi.

Ma non solo: l’esclusione dei pugliesi e dei campani modifica anche il calendario da qui alla fine della stagione. Coloro che avrebbero dovuto affrontare i due club nelle ultime giornate di campionato hanno dovuto osservare un turno di riposo.

Il girone C, dunque, ha cambiato la propria fisionomia a poche giornate dal termine e il riposo delle squadre interessate ha rappresentato un ulteriore fattore decisivo per l’esito finale del campionato.

E nello specifico chi osserverà un turno di riposo nell’ultima giornata di campionato?

Le squadre che riposano all’ultima giornata: ecco il calendario

38^ GIORNATA (26/4)

  • AUDACE CERIGNOLA – LATINA
  • AVELLINO – TEAM ALTAMURA
  • PICERNO – FOGGIA
  • CAVESE – SORRENTO
  • GIUGLIANO – BENEVENTO
  • MESSINA – JUVENTUS NEXT GEN
  • POTENZA – CATANIA
  • TRAPANI – CASERTANA

RIPOSANO: MONOPOLI E CROTONE

Tifosi Avellino credit Mario D'Argenio interno
I tifosi dell’Avellino – credit_ Mario D’Argenio – www.lacasadic.com

Quando finisce la Serie C? Le date e l’inizio dei playoff

La regular season 2024/25 della terza serie del campionato italiano, dunque, finisce nell’ultimo week-end di aprile – tra il 25 e il 27 aprile. Al termine di essa avranno inizio i playoff.

Si parte con la Fase a gironi, che si suddividerà in due turni e che vedrà impegnate le squadre arrivate tra la quarta e la decima posizione in classifica. Da essa ne deriverà una Fase Nazionale, in cui entreranno in gioco anche le seconde e le terze fino a delineare le Final Four, da cui uscirà la quarta squadra promossa in Serie B oltre alle prime tre di ogni girone.