Home » Serie C, i migliori marcatori del girone C dopo 8 giornate: in pole c’è Gomez

Serie C, i migliori marcatori del girone C dopo 8 giornate: in pole c’è Gomez

Gomez con la maglia del Crotone

Gomez con la maglia del Crotone, Crediti FC Crotone, www.lacasadic.com

I migliori marcatori del Girone C: comanda la classifica Gomez.

Anche quest’anno il Girone C di Serie C non sta deludendo le aspettative: partite al cardiopalma e diverse squadre a pochi punti di distanza nelle zone alte della classifica. E come di consueto, sono gli attaccanti a prendersi la scena e a far sognare i propri tifosi a suon di gol.

In queste prime 8 giornate a guidare la classifica marcatori del Girone C c’è Guido Gomez con 7 gol in 8 partite. L’attaccante e capitano del Crotone ha segnato quasi la metà delle reti della propria squadra ed è senza dubbio il punto di riferimento della formazione rossoblù.

Dietro di lui con 6 gol a testa ci sono Alessio Nepi del Giugliano e Francesco Salvemini del Benevento. Il primo ha già pareggiato il suo record di gol in carriera in Serie C, mentre il secondo si è reso protagonista di un ottimo inizio di stagione, formando un grande tridente con Manconi e Lamesta.

A quota 5 gol si trova invece Luigi Cuppone dell’Audace Cerignola, quando il classe 1997 ha segnato la squadra allenata da Vincenzo Maiuri non ha mai perso in campionato. Ha segnato 5 reti anche Gabriel Lunetta del Catania, al quale manca solo un gol per pareggiare le reti messe a segno in tutta la passata stagione.

Il confronto con gli altri gironi di Serie C

Nel Girone A guida la classifica marcatori Nicola Rauti del Vicenza con 6 gol all’attivo. L’attaccante biancorosso è al momento seguito da Maistrello (Brescia), Mastroianni (Pro Patria), Minesso (Arzignano) e Sipos (Lecco), tutti a quota 4 gol.

Nel Girone B invece il capocannoniere è attualmente Joshua Tenkorang del Ravenna, con 6 gol in 8 presenze. Appena una rete sotto di lui ci sono invece Bifulco del Campobasso e Eusepi della Sambenedettese.

Facundo Lescano, l'esultanza dopo il primo gol in B - credit: Nicolò Rilli - www.lacasadi.com
Facundo Lescano, l’esultanza dopo il primo gol in B – credit: Nicolò Rilli – www.lacasadic.com

Il confronto con la passata stagione

La passata stagione di Serie C ha visto il capocannonieri del Girone C: Facundo Lescano (Trapani e Avellino) che ha chiuso il campionato con 21 gol (3 dei quali non validi per fini statistici). Salvatore Caturano (Potenza) ha invece segnato 18 gol.

Dietro di loro si sono fermati a 15 gol Marco Tumminello al Crotone e Cosimo Patierni all’Avellino. Presente in classifica al quinto posto anche Guido Gomez, sempre al Crotone, con 13 reti.