Il derby pugliese va al Bari di Mignani. 3-1 ai danni del Taranto con le reti di Pucino, Botta e Antenucci che portano i biancorossi a +8 sulla coppia Turris-Palermo. Pesante sconfitta per i rossoblù a cui non basta il gol di Giovinco. La squadra di Laterza resta a ridosso della zona playoff.
Le porte della 18^ giornata del girone C si aprono sabato 11 dicembre. Il Foggia di Zeman vince il derby contro la Virtus Francavilla grazie alla rete di Ferrante e rientra in zona playoff raggiungendo proprio i biancoazzurri al 7^ posto con 27 punti. Dietro alle due pugliesi, c’è il Picerno che ha la meglio sulla Paganese in una partita ricca di gol e terminata 5-3 in favore dei padroni di casa. Gli ospiti restano a metà classifica, con due punti di vantaggio sulla zona playout.
Nelle partite delle 14.30 il Monterosi trova una vittoria fondamentale nello spareggio con la Fidelis Andria (1-0), uscendo dalla zona play-out. Decide il match un gol di Buglio nella ripresa, condannando la Fidelis Andria al terzultimo posto. Finisce 1-2 Campobasso-Catanzaro. I rossoblù rimangono in zona retrocessione, mentre i calabresi godono momentaneamente del terzo posto con questa vittoria. A Castellamare di Stabia gli uomini di Sottili si impongono nettamente con il Potenza: vince 3-0 la Juve Stabia, che conferma il piazzamento in zona playoff.
I derby più pesanti a livello di blasone, però, arrivano domenica. Va al Catania il derby contro il Palermo grazie alla doppietta di Moro che entra nella storia del club. Rallenta il Monopoli, mentre l’Avellino vince sul campo della Vibonese. Turris, manita al Messina.
Bari-Taranto 3-1
14′ Pucino (B), 42′ Botta (B), 60′ Antenucci (B), 73′ Giovinco (T)
Catania-Palermo 2-0
24′ Moro (C), 84′ Moro (C)
Monopoli-Latina 0-0
Turris-Messina 5-0
15′ Santaniello (T), 29′ Santaniello (T), 57′ Santaniello (T), 78′ Giannone (T), 80′ Franco (T)
Vibonese-Avellino 0-1
35′ Carriero (A)
Foggia-Virtus Francavilla 1-0
41′ Ferrante (F)
Picerno-Paganese 5-3
15′ Reginaldo (PI), 22′ Guadagni (PA), 25′ Gerardi (PI), 44′ Firenza (PA), 45’+1′ Sbampato aut. (PI), 52′ Gerardi (PI), 77′ Piovaccari (PA), 90’+2′ Coratella (PI)
Juve Stabia-Potenza 3-0
35′ Bentivegna (JS), 76′ Stoppa (JS), 85′ Stoppa (JS)
Campobasso-Catanzaro 1-2
33′ Bombagi (CAT), 45’+1′ Vandeputte (CAT), 86′ Emmausso (CAM)
Monterosi Tuscia-Fidelis Andria 1-0
59′ Buglio (M)
Un anno fa la squadra di Stellone rischiava di abbandonare il professionismo, ora lotta per…
I rossoblù si apprestano a disputare i playoff: la rinascita della squadra di De Giorgio…
Sfida tra le tre neopromosse, in palio la corona di regina della Serie C. Giunge…
Il Padova di nuovo in campo, ma per la Supercoppa. Il commento di Andreoletti alla…
In vista dei playoff, l'attaccante si racconta ai nostri microfoni tra obiettivi, affetti personali, idoli…
Previsto un incontro tra l'allenatore ed il presidente Filograna. Ottenuta la promozione in Serie C,…