Foto di Andrea Rosito
Dopo la fine del campionato nel girone B, sancita sabato 23 aprile con la promozione del Modena, è tempo anche per il girone C di Serie C di chiudere il cerchio stagionale. La 38^ giornata lascia ancora tanti spiragli aperti, ad eccezione della promozione, ottenuta ufficialmente ormai da 3 giornate dal Bari.
Tutte le partite si sono giocate alle 17:30: diciotto squadre in sfida per raggiungere il miglior piazzamento possibile, specialmente in vista di playoff e playout. Il Bari ha ospitato il Palermo, che passa per 2-0 con i gol di Floriano e Brunori. I biancorossi però faranno comunque festa per la promozione, con le celebrazioni che sono partite alle 15:30 e termineranno in serata.
L’Avellino non passa a Foggia, che mantiene il settimo posto grazie al 2-0 con firme di Merola e Curcio. La formazione di Gautieri si qualifica al quarto posto con 64 punti. Il secondo, invece, è tutto del Catanzaro, che nel derby calabrese con la Vibonese chiude sul 3-0. Il quinto posto, in bilico tra Virtus Francavilla e Monopoli, impegnate rispettivamente contro Juve Stabia e Fidelis Andria, è per il Monopoli che vince 2-1. I gialloblù avevano ancora un margine per inserirsi al decimo posto e qualificarsi ai playoff, ma nonostante il 4-0 non riescono a raggiungerli. Cosa che ha fatto invece la Turris, alla quale sarebbe bastato un pareggio contro la Paganese per assicurarsi un ticket, ma va in all-in vincendo 4-2. Picerno-Taranto finisce 2-2 e Monterosi–Latina 0-1. Chiude il turno la sfida tra Campobasso e Potenza, terminata 1-1.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…