Con le partite di giovedì si è conclusa la sesta giornata del girone C di Serie C. nella giornata odierna, è stato pubblicato il referto del Giudice Sportivo sulle decisioni per Catania-Turris, dove Baldini ha ricevuto la squalifica, ed Avellino-Catanzaro.
L’allenatore del Catania è stato particolarmente aggressivo nei confronti del direttore di gara Nicolini della sezione di Brescia. Nei suoi confronti, il Giudice Sportivo ha sancito una sentenza alquanto severa.
Così recita il comunicato: “Squalifica per una gara effettiva ed ammenda di 500 euro per Baldini Francesco (Catania) per avere, al termine del primo tempo, tenuto una condotta ingiuriosa e irriguardosa nei confronti dell’arbitro. Ha pronunciato al suo indirizzo parole lesive della sua capacità, dirigendosi verso di lui con aria minacciosa, così da rendere necessario l’intervento di alcune persone per fermarlo, Ha continuato ad agitarsi e a gridare dopo essere stato bloccato”.
Piove dunque sul bagnato per Baldini che, oltre alla squalifica, vede la sua panchina in bilico. L’allenatore salterà la gara esterna contro il Picerno come Simone Russini, espulso per doppia ammonizione, e Luca Calapai, arrivato alla quarta ammonizione. I gialli in casa Catania sono poi stati esibiti verso Greco, Pinto, Maldonando e Biondi. Una sola sanzione per la Turris con Francesco Di Nunzio.
Per quanto riguarda Avellino-Catanzaro, si registra l’ammonizione nei confronti di Piero Braglia. Tra i giocatori biancoverdi, Carriero, Aloi, Bove e Tito sono stati ammoniti. Più tranquilla la situazione per il Catanzaro con i soli Porcino e Welbeck finiti sul taccuino dell’arbitro.
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale del match tra Catania e Crotone. Torna in campo…
Tutte le informazioni sul match Tutto pronto allo stadio Briamasco di Trento per ospitare la…
Come i social hanno riscritto le regole del gioco Il calcio, lo sport più popolare…
La diretta gol della 17^ giornata di Serie C 2025-2026 La Serie C è pronta…
Le parole del direttore sportivo della Salernitana, Daniele Faggiano, in vista della prossima gara con…
La trasferta verso Siracusa è già iniziata questa mattina: viaggio di oltre 670 km per…