La decisione del giudice sportivo dopo le gare di andata della Final Four, diverse le sanzioni
I playoff di Serie C sono entrati nelle semifinali. Nella serata di martedì 28 maggio si sono affrontate Avellino-Vicenza e Carrarese-Benevento. La sfida al
Partenio-Adriano Lombardi è terminata in parità mentre quella allo stadio Dei Marmi è terminata 1-0 in favore dei padroni di casa, grazie al gol di Mattia Finotto.
A tal proposito sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo dopo le gare di andata della Final Four. Sanzione di 2.000 euro per il Vicenza e 1.000 per la Carrarese. Ammenda per l’Avellino.
Il Vicenza è stato multato per “avere i suoi tesserati causato il ritardo dell’inizio del secondo tempo” mentre le altre due squadre per “fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza”.
Nessun giocatore o allenatore è stato squalificato o è entrato in diffida. Di seguito il comunicato del Giudice Sportivo.
In merito all’ammenda per il Vicenza di 2.000 euro si legge: “Per avere i suoi tesserati causato il ritardo dell’inizio del secondo tempo, di due minuti, non presentandosi puntualmente nel tunnel per l’ingresso in campo“. Per la Carrarese, invece: “Per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato 14 bengala prima dell’inizio della partita, 2 al 17′ minuto del secondo tempo“.
Nel comunicato del Giudice Sportivo si legge anche un’ammenda per l’Avellino di 400 euro. “Per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato dal 1′ al 7′ minuto del secondo tempo, due fumogeni“.
Nessun giocatore o allenatore è stato squalificato. L’allenatore dell’Avellino, Michele Pazienza ha ricevuto un’ammonizione. Per quanto riguarda invece i calciatori ammonizioni per:
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il programma completo della 24^ giornata di Serie C È tutto pronto per un nuovo…
Benevento e Pescara concludono un'operazione di calciomercato, Gennaro Acampora è pronto a trasferirsi in Serie…
Il tabellino del match al Del Duca della ventiquattresima giornata. Ascoli e Livorno offrono emozioni…
La Juventus Next Gen ha ufficializzato il passaggio in prestito del terzino sinistro Jonas Rouhi…
Il Cosenza ha ufficializzato sui propri canali social il ritorno di Jaime Baez, calciatore uruguaiano…