Home » Giudice Sportivo: assenze importanti per Benevento e Avellino in vista delle Final Four

Giudice Sportivo: assenze importanti per Benevento e Avellino in vista delle Final Four

Pallone Serie C copertina

Pallone Serie C / Credit: Lega Pro / www.lacasadic.com

La decisione del giudice sportivo dopo le gare del secondo turno playoff nazionale: assenze importanti per Benevento e Avellino. 

Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo dopo il ritorno del secondo turno delle gare dei playoff nazionali. Sanzione di 2.000 euro per Padova e Torres. Ammenda per altre tre società.

Sanzioni più leggere per Avellino, Carrarese e Vicenza. Tutti e cinque i club sono stati multati per “fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza“.

Non solo ammende ma anche giornate di squalifica. Devono scontare una giornata di squalifica gli operatori sanitari della Torres che sono stati espulsi durante il match contro il Benevento.

Provvedimenti importanti in vista della semifinale in programma per martedì 28 maggio. Infatti nel match tra Benevento e Avellino mancheranno tre giocatori squalificati per una giornata. Di seguito il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo

Il comunicato del Giudice Sportivo

In merito all’ammenda per Padova e Torres di 2.000 euro si legge: “Ammenda per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori“. Per entrambe si sottolinea il lancio di fumogeni durante la partita, senza conseguenze per il pubblico presente.

L’Avellino invece ha ricevuto una multa di 1.500 euro: “Fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integrati pericolo per l’incolumità pubblica, considerati nell’avere lanciato due fumogeni, due aste di bandiera in plastica“. 500 e 400 per Carrarese e  Vicenza: “Tre fumogeni lanciati prima della partita” per la Carrarese mentre per il Vicenza “un fumogeno al minuto 45 del primo tempo“.

Gori esultanza
Gori Crediti Avellino www.lacasadic.com

Assenze importanti per Benevento e Avellino

Come detto, ci saranno ben 3 assenti nella sfida di andata per Benevento e Avellino. Salteranno la gara contro la Carrarese Bolsius e Nardi. Non ci sarà, invece, Cancellotti nella sfida del Partenio Lombardi con il Vicenza. Nel comunicato si legge: “Bolsius ha tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un giocatore avversario in quanto, interveniva in un contrasto di gioco con un avversario con vigoria sproporzionata”.

Invece Cancellotti e Nardi sono stati sanzionati con la seguente motivazione: “La sanzione arriva per recidività in ammonizione per Cancellotti e Nardi“. Una gara di squalifica anche a Zecca della Torres: “Per aver tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un giocatore avversario“.