Giugliano, si va verso la separazione con Bertotto. Idea Paolo Cannavaro come sostituto

Valerio Bertotto sulla panchina del Giugliano / Credits: Giugliano Calcio
La situazione
Il Giugliano ha chiuso la stagione al 10° posto con 43 punti, frutto di 12 vittorie, 7 pareggi e 15 sconfitte. Un piazzamento che è valso l’accesso ai playoff, anche se il sogno Serie B si è infranto subito: fatale la sconfitta per 3-2 contro il Catania nel primo turno della fase a gironi.
Ora il club è già proiettato verso la prossima stagione. Si va verso la separazione con l’allenatore Valerio Bertotto e la prima scelta per la panchina porta il nome di Paolo Cannavaro. La società spera di convincerlo, ma la trattativa si preannuncia tutt’altro che semplice.
L’ex difensore di Udinese e Siena, secondo solo a Totò Di Natale per numero di presenze con la maglia bianconera (404), era subentrato sulla panchina del club nell’ottobre 2023.
In due stagioni alla guida del Giugliano, Bertotto ha centrato un’ottavo e un decimo posto, portando i campani per due volte ai playoff promozione. Dopo l’eliminazione con il Catania, tuttavia, l’impressione è che l’avventura sia giunta al capolinea.
Cambio in panchina
Paolo Cannavaro, dopo aver affiancato il fratello Fabio nelle precedenti esperienze, ha intrapreso la carriera da allenatore all’inizio della scorsa stagione. Lo ha fatto partendo da Vercelli, una piazza storica del calcio italiano che vanta ben 7 scudetti in bacheca.
Dopo un buon inizio, però, la squadra ha incontrato difficoltà che hanno portato l’ex capitano del Napoli a dimettersi, annunciando la decisione con una lettera sui propri profili social a fine novembre. Chissà che Giugliano non possa essere la piazza giusta per ripartire.