Fratelli Balde, doppia festa tra Serie C e B: Ibourahima trascina il Giugliano, Keita segna col Monza

Ibou Baldé. Agenzia Press Gino Conte - Giugliano Calcio 1928, www.lacasadic.com
Un sabato speciale per i fratelli ex Samp: due gol importanti e il Giugliano torna a sorridere
Dalla Campania alla Brianza, il destino sembra aver scritto la stessa sorte per i due fratelli. Ibourahima trascina il Giugliano a una vittoria fondamentale nel Girone C di Serie C, mentre suo fratello Keita ha illuminato il pomeriggio del Monza decidendo, di fatto, il match contro il Frosinone.
Ibourahima ha risolto da solo la sfida contro il Latina: rete al 6’ minuto e festa grande per il Giugliano. I gialloblù ritrovano una vittoria che mancava dal 6 settembre scorso, nella gara interna contro il Foggia. Anche in quella occasione finì 1-0, grazie al rigore realizzato da Borello.
Anche per Keita si tratta di un felice ritorno al gol: il senegalese classe 1995 non trovava la rete in una gara ufficiale da maggio, contro l’Udinese al 90’. Nella giornata di sabato è ritornato a gioire, stavolta contro il Frosinone al minuto 38: tap-in facile e primo gol in Serie B per lui.
Continua quindi la cavalcata del Monza verso la Serie A: i biancorossi, vincendo lo scontro diretto allo Stirpe, raggiungono proprio i ciociari a quota 14 punti. Per il Giugliano la vittoria nella difficile trasferta di Latina è di vitale importanza, in attesa de.
Il Giugliano torna alla vittoria
In attesa degli sviluppi che potrebbero portare Ezio Capuano sulla panchina del Giugliano, i campani trovano il secondo successo in campionato. Un risultato fondamentale per tirarsi fuori dalle zone più calde del Girone C. Grazie al sinistro potente di Ibourahima Balde, la squadra campana supera di misura il Latina e sale a quota 9 punti, portandosi momentaneamente al 15° posto e ritrovando morale e fiducia dopo alcune settimane complicate.
Una vittoria pesante arrivata nel momento giusto, che dà nuova linfa a un gruppo giovane e permette di affrontare con maggior serenità il prossimo impegno contro il Monopoli. Gara che sarà in programma domenica 26 ottobre alle ore 17:30.La trasferta di Latina può quindi segnare un nuovo punto di partenza per il Giugliano.

Gol di famiglia per un weekend da ricordare: Ibourahima torna a splendere
Cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, il centravanti spagnolo ha illuminato il Giugliano in uno dei momenti più delicati della stagione. Un successo che permetterà ora all’ex squadra di Cudini di ritrovare piena fiducia dopo un avvio piuttosto complicato. Per Ibourahima la gioia personale mancava da oltre due mesi: l’ultima rete risaliva al 16 agosto, in Coppa Italia contro la Pianese, quando Balde aveva firmato il momentaneo 3-1, nella partita poi conclusa sul 4-1 per i gialloblù.
Due percorsi diversi, due categorie diverse, ma la determinazione e la voglia di gol è la stessa e continua a legare i due fratelli Balde. Un weekend da ricordare per il Giugliano, che può segnare l’inizio di un nuovo percorso.
A cura di Mattia Cordì