Giugliano, Bertotto: “Il rammarico c’è, ma sono orgoglioso dei miei ragazzi”

Valerio Bertotto, conferenza stampa, www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore del Giugliano dopo la sconfitta contro il Catania
Finisce qui il cammino del Giugliano nei playoff di Serie C. La squadra di Bertotto era riuscita a ottenere il pass per la post season grazie alla sconfitta del Trapani contro la Casertana nell’ultima giornata di campionato, che le aveva permesso di conservare il decimo posto, nonché l’ultimo slot disponibile.
È stato il Catania a porre fine alle speranze di promozione dei campani. Nel match di stasera, giocato al Massimino e valevole per il primo turno, la squadra di Toscano è riuscita ad avere la meglio con una vittoria per 3-2. Decisiva la doppietta di Inglese e il gol di Ierardi. Per i gialloblù non sono servite le reti De Rosa e Nepi.
Valerio Bertotto ha commentato la gara in conferenza stampa, complimentandosi con i suoi ragazzi per aver centrato l’obiettivo stagionale e per la prestazione offerta questa sera.
Di seguito le parole dell’allenatore.
Bertotto: “Serviva più concretezza”
Ecco l’analisi dell’allenatore gialloblù dopo la sconfitta: “Nel primo tempo abbiamo avuto diverse opportunità per andare avanti e mettere il nasino avanti con il palo e il gol annullato. Serviva più concretezza, non siamo riusciti a portarla avanti come volevamo. Siamo orgogliosi della prestazione per aver dato tutto per questa maglia. Nel bene e nel male siamo questi con i nostri pregi e difetti che ci hanno pregiudicato per ottenere qualcosa in più.
Sul rendimento della squadra: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi, si sono guadagnati questa serata al Massimino. Il rammarico c’è e ce lo ricorderemo per un po’ di questa serata. Siamo stati molto bravi a centrare i playoff per il secondo anno consecutivo, le difficoltà nel nostro girone sono molte. I dettagli in gare come queste fanno la differenza. I nostri dati però sono positivi. Il Catania è una squadra forte ed esperta. I suoi giocatori hanno esperienza per vincere questi playoff.”