Home » Giugliano, Capuano: “Siracusa da non sottovalutare. Formazione? Riunione a tre con…”

Giugliano, Capuano: “Siracusa da non sottovalutare. Formazione? Riunione a tre con…”

L'allenatore Ezio Capuano (credit: IMAGO) - www.lacasadic.com

L'allenatore Ezio Capuano (credit: IMAGO) - www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore del Giugliano Ezio Capuano

La Serie C non si ferma e con lei neanche il Giugliano. La formazione di Ezio Capuano è pronta a scendere in campo per il terzo match della sua settimana. Dopo Monopoli, Benevento è il turno del Siracusa, match in programma domenica 2 novembre alle ore 17.30. Come di consueto l’allenatore ha parlato alla stampa in conferenza stampa.

Capuano ha subito commentato il successo in Coppa Italia Serie C: “La competizione è importantissima. Non solo per noi ma per tutte le squadre. Da due anni a questa parte sapete bene che cosa significa andare in finale. Abbiamo già messo nel dimenticatoio la prestazione contro il Benevento che a mio avviso è stata ottima“.

E sul prossimo impegno ormai alle porte: “Adesso affrontiamo il Siracusa. Una squadra che a mio avviso se sei sciocco, se sei alle prime armi come allenatore dici che è una squadra che è ultima in classifica, che il rendimento non è dei migliori. Invece è una squadra che ha un’identità di gioco ben precisa, che gioca molto bene. E come tutti ha delle grandi pregi e qualche difetto”.

Prosegue: “Noi abbiamo cercato di lavorare su qualche difetto che hanno. Hanno tanti giocatori che sono bravi. tutti sono forti. per me non si meritavano di perdere fuori casa dove hanno comandato il gioco. Per noi è una partita importante da vincere per tirarci fuori da questa posizione di classifica avendo rispetto per questa squadra e sono convinto nel grande aiuto del pubblico. Domani se non lo vogliamo chiamare spareggio può essere importantissima per il proseguo”.

Giugliano, Capuano: “Formazione? Riunione tra me, Eziolino e Capuano”

E sulla situazione dei suoi calciatori il commento è semplice: “Sicuramente non ci sarà Vaglica, è out. Abbiamo qualche acciaccato. Domani è la 3 partita in una settimana. farò qualche rotazione. abbiamo 32 ore ancora e cercheremo di recuperare il più possibile mettendo in campo formazione che ha voglia di arrivare prima sulla palla, voglia di lottare. Gli interpreti e chi subentrerà farà il proprio lavoro“. E sulla formazione: “Io farò le mie valutazioni. Farò una riunione stanotte a tre: io, Eziolino e Capuano. E tutti insieme decideremo al meglio“.

E sul progresso del suo Giugliano, Capuano commenta: “Ci sono tanti allenatori che fanno gli allenatori e lavorano per se stesso. Come il giocatore che cerca di arrivare a grandi livelli. Poi ci sono allenatori che lavorano per la squadra. Cosa voglio dire: quando più palloni recuperi nell’immediatezza dell’area di rigore più possibilità hai di giocare con più uomini oltre la linea della palla. Quindi aggressione, intensità in C è determinate. Ho cercato di allenatore la squadra il più possibile sia video che in campo nella mente dei giocatori. Il resto l’hanno fatto loro. Mi hanno meravigliato. ero convinto della grande prestazione ma non così bene. Sì è visto un Giugliano al 40%. Abbiamo bisogno di un pochino di tempo poi sarà una squadra bella da vedere per aggressione, per lavoro sulle seconde palle e sui dettagli. Dettagli che potranno fare la differenza. Dove non c’è il giocatore superiore, i dettagli (che io chiamo codici) faranno la differenza”.