Home » Giugliano, Capuano: “La partita con il Cerignola ci ha dato autostima, dobbiamo migliorare alcuni dettegli”

Giugliano, Capuano: “La partita con il Cerignola ci ha dato autostima, dobbiamo migliorare alcuni dettegli”

Capuano Giugliano (Credit: conferenza Giugliano) www.lacasadic.com

Capuano Giugliano (Credit: conferenza Giugliano) www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore gialloblù in conferenza stampa

Alla vigilia della sfida di sabato 22 novembre contro il Casarano, ha parlato in sala stampa l’allenatore del Giugliano Capuano. I gialloblù arrivano a questo match dopo la sconfitta casalinga contro l’Audace Cerignola e hanno bisogno di ripartire per allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Entrambe le squadre saranno motivate, il Casarano ha vinto il campionato di D ma ha una rosa con giocatori importanti di categoria ed esperti. Ha un’identità di gioco ed allenata da un allenatore giovane e propositivo. Noi abbiamo delle motivazioni alte visto che veniamo da una sconfitta immeritata perché è vero che nel calcio chi vince spiega e che perde sta zitto però la nostra prestazione contro il Cerignola è stata importante”.

Prosegue: Abbiamo perso per un errore nostro che di solito una mia squadra non fa però sugli errori si possono costruire cose positive e abbiamo il tempo per migliorare alcuni dettagli visto che sono qua da poco. Ai ragazzi gli ho fatto comunque i complimenti dopo il match perché hanno dato tutto in campo e fatto tutto ciò che avevamo preparato durante la settimana. Mi tengo stretta la prestazione e ora pensiamo al Casarano che domenica scorsa non ha mai sofferto ed è una squadra che rispettiamo”.

Sulle scorie che può lasciare la sconfitta con i pugliesi: “Raggiungere il nostro obiettivo sarà durissimo. Rispetto a qualche settimana fa siamo messi meglio e la partita con il Cerignola non ha scalfito nulla anzi ci ha dato una maggiore autostima su quelle che sono le nostre qualità”.

Giugliano, Capuano: “Il Casarano arriverà tra le prime 5”

L’allenatore prosegue sottolineando le assenze: Il capitano sarà Caldore perché è il giocatore con la militanza più lunga nel Giugliano. Avremo delle assenze, ma nel calcio è normale che esistano queste situazioni e domani chi scenderà in campo farà una grande prestazione. Siamo un gruppo che non dipende dal singolo e se iniziamo a ragionare sul fatto che manchi qualcuno allora non avremo rispetto della squadra. Dovremo essere bravi a gestire al meglio tutte le situazioni organico-muscolari visto gli impegni ravvicinati che ci aspettano”.

Mentre sull’avversario: “Il Casarano è destinato ad arrivare nelle prime cinque, ha avuto un periodo di appannamento come accede a tutte le grandi squadre. Domani sarà difficile ma noi abbiamo dimostrato di essere una buona squadra e chi ha qualche dubbio basta che venga a vedere gli allenamenti e quanto i ragazzi si impegnano. Credo che il risultato sia frutto dell’episodio ma i risultati derivano dal lavoro, dall’applicazione e del convincimento che noi abbiamo”.

Giugliano-Capuano-foto interna cdc
Ezio Capuano in conferenza stampa

“Improta? Non credo abbia bisogno di presentazioni”

Su quale potrà essere la chiave della partita: “In Serie C il dettaglio fa la differenza. Per migliorare dovremo concentrarci sugli errori commessi in modo da non ripeterli. Noi sappiamo che li stiamo commettendo ma più lavoriamo e più questi errori vengono assottigliati. Domani dovremo essere bravi a non avere distrazioni perché se lasciamo ai nostri avversari qualche giocata hanno i giocatori per metterci in difficoltà”.

Su Improta e infine sull’apporto dei tifosi: “Non credo abbia bisogno di presentazioni. È normale che gli manchi il ritmo gara ma se un giocatore non gioca mai non lo riuscirà mai ad avere. Gode della mia stima illimitata come tutto i gruppo che alleno. Domenica vedere tutta quella gente è stato motivo di orgoglio e significa che siamo stati bravi a portarli. Noi speriamo sempre di fare risultati importanti per portare quanti più tifosi è possibile allo stadio”.