Capuano sprona il Giugliano: “A Crotone serve dignità, rispetto e coraggio”

Capuano Giugliano (Credit: conferenza Giugliano) www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore del Giugliano Capuano in conferenza stampa prima della sfida contro il Crotone
Alla vigilia della trasferta di Crotone, Ezio Capuano ha analizzato il momento della squadra: “Questa squadra bisogna vederla in video. È un percorso lungo, abbiamo fatto due sconfitte in cui si può dire che la squadra non meditava in maniera consulta, però purtroppo il calcio, l’essenza del calcio è il risultato. C’è un processo di crescita costante, a prescindere dal risultato che stiamo portando avanti. Il cammino è ancora lunghissimo e bisogna essere concentrati, determinati e rifiutare immediatamente questa situazione“.
L’allenatore ha elogiato la formazione rossoblù: “Il Crotone? Una squadra bella, una squadra ben allenata e con un’identità di gioco precisa. È costituita molto bene ed è molto produttiva. Avendo conoscenza specifica di ogni giocatore, sappiamo che sarà una partita dura“.
Capuano ha parlato anche delle criticità delle ultime gare: “Abbiamo preso due gol in 27 secondi, cose che nel calcio non facilmente accadono. Siamo stati fortunati, abbiamo fatto errori che difficilmente si vedono nel calcio, ma la prestazione non è mancata. La squadra comunque ha reagito e ha mostrato personalità, anche se dobbiamo ancora convincerci di essere più forti mentalmente“.
Il Giugliano è infatti reduce da tre sconfitte consecutive: in campionato, la squadra di Capuano è stata battuta nelle ultime due gare da Casarano e Audace Cerignola, mentre in Coppa Italia si è dovuta arrendere per 3-1 alla Ternana di un super Simone Leonardi.
Capuano: “Il percorso è lungo, le prestazioni si sono sempre state”
L’allenatore gialloblù ha ricordato che l’inizio del suo percorso è stato complesso, ma non per questo privo di segnali positivi: “È un percorso lungo, c’è un processo di crescita costante, a prescindere dal risultato”. Capuano ha più volte insistito sulla necessità di rimanere concentrati e determinati per invertire la rotta e tenere fuori il Giugliano dalla zona playout.
Anche gli episodi negativi, secondo l’allenatore, fanno parte della crescita: “Abbiamo fatto errori che difficilmente si vedono nel calcio, ma la prestazione non è mancata”. Adesso i campani non possono permettersi altri errori, Capuano lo sa bene e cerca di tenere compatto il gruppo anche nei momenti difficili.

Capuano vuole una reazione: “Non accettiamo questa situazione”
Dall’arrivo di Capuano, il Giugliano cerca una svolta all’insegna della personalità. L’allenatore sottolinea che il gruppo “deve rifiutare immediatamente questa situazione“ e mostrare mentalità superiore, anche e soprattutto nelle difficoltà. La sfida contro il Crotone diventa così un test importante per valutare la reazione della squadra.
Infine, Capuano chiude ribadendo la linea guida del suo approccio: “Andremo a Crotone con rispetto e dignità“. La sfida dello Scida, in programma sabato 29 novembre alle ore 17:30 e valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C, è pronta a dirci come reagirà il Giugliano dopo queste parole di Capuano.
