Giugliano, Capuano: “Mi sento defraudato. La tecnologia è una presa per i fondelli”

Giugliano-Capuano-foto interna cdc
Sconfitta interna per il Giugliano di Ezio Capuano: al De Cristofaro è il Casarano a portare a casa i tre punti. E nel post gara…
Cade il Giugliano di Capuano che in casa perde 3-1 per mano del Casarano. La Vardera aveva rimesso al 16′ le cose in pari dopo l’iniziale vantaggio ospite di Gega, ma Cajazzo (in pieno recupero) e Guastamacchia nella ripresa regalano il successo al Casarano.
Nel corso del match, qualche decisione arbitrale che non ha convinto l’allenatore di casa: “Io non parlo mai di arbitri, ma l’FVS o lo tengono lo buttano. Per non parlare del rosso a Maiello e del rigore del secondo tempo.
Il Casarano ha vinto con tre calci d’angolo, merito a loro. Sul terzo gol il quarto uomo ha chiamato fallo. Non dare questo rigore è assurdo. Mi rivolgo anche a Marani che è una persona seria. Noi come squadra facciamo sacrifici, la proprietà ci mette i soldi. Non dare rigore con il braccio largo, e andare a rivederlo e non assegnare il penalty è assurdo.
Oggi mi sento defraudato, derubato. Oggi ci sono degli episodi vergognosi, delittuosi. Come si fa ad andare al VAR e non dare quel calcio di rigore? Se l’arbitro non cambia mai decisioni mi chiedo per quale motivo sia stata inserita la tecnologia”.
Capuano: “Subire gol così è imbarazzante”
E ancora: “Prendere 3 gol su calcio d’angolo è veramente incredibile, ma questo passa in secondo piano perché ci sono stati degli episodi che ci hanno penalizzati. Siamo stati tutta la partita nella loro metà campo, senza riuscire a incidere. Sicuramente non c’è stata malafede.
Per me lui è un grande arbitro, ma oggi sarà andato in confusione. Siccome mi ascoltano tutti, perché hanno inserito la tecnologia? Questa è una presa per i fondelli nei confronti di tutti. Noi siamo impegnati per mantenere la categoria, facciamo dei sacrifici enormi e non possiamo perdere le partite in questo modo. Se continuo a parlare rischio un deferimento”.

“Avete la mia parola d’onore, il Giugliano si salva”
E infine: “Sulla partita dico che ieri ho sospeso l’allenamento perché sono passate tre palle. Il secondo gol è imbarazzante, lì ci sono solamente errori nostri, c’è nostra negligenza. Dobbiamo solamente lavorare, se qualcuno non è in grado si fa da parte. Quando ho cambiato modulo loro non sono usciti dall’area piccola, poi la frenesia subentra quando stai perdendo. Per me la partita, a prescindere dall’arbitro, è stata condizionata dal gol subito nel finale di primo tempo.
Se qualcuno è stanco è bene che si riposi un po’, ma io farò le mie valutazioni. La squadra ha fatto benissimo nelle ultime due partite, questa è una squadra sempre in crescendo. Il Casarano è arrivato qui con l’idea di palleggiare, sapevamo che era una squadra in cui dovevamo isolare Chiricò, fare bene le preventive. Poi ci sono anche calciatori che sanno battere i corner come Chiricò. Io do la mia parola d’onore che il Giugliano si salva, può succedere qualunque cosa, ma il Giugliano l’anno prossimo giocherà ancora in Serie C“.
