credit: Catania FC
La sfida di domenica 26 novembre alle 16:15 tra Giugliano e Catania sarà una vera e propria prova del nove. I rossazzurri, affidati per la terza volta della loro storia a Cristiano Lucarelli, sono infatti chiamati a dare continuità alla convincente vittoria ottenuta al fotofinish contro la Turris e a credere pian piano nel sogno Serie B coltivato dall’allenatore livornese. Un incontro affascinante, quello del De Cristofaro anche in relazione al passato tra tanti ex (Corona e Ferraro su tutti) e un unico precedente datato 98-99 che risulterà importante per la promozione dei rossazzurri di Pierino Cucchi in Serie C1. Novità alla viglia: out Rizzo e Ladinetti. A disposizione Livieri.
Nonostante il rientro di Alessandro Livieri la conferenza pre gara di Cristiano Lucarelli ha fornito indicazioni precise: dentro Bethers con il Giugliano e via libera all’ex Pisa nell’impegno infrasettimanale in Coppa Italia del 29 novembre. Probabile conferma per la coppia Silvestri-Curado. Ballottaggio aperto sulla destra tra Francesco Rapisarda ed un Devid Bouah reduce dal gol vittoria contro la Turris mente sulla fascia opposta potrebbe toccare a Castellini. Centrocampo sotto il segno della continuità con Zammarini e uno tra Zanellato e Quaini a supportare l’avanzato Rocca. Confermatissmi davanti Chiricó e Di Carmine. Occhio a Bocic pronto ad insidiare Marsura.
Probabile formazione Catania (4-3-2-1): Bethers; Rapisarda/Bouah, Silvestri, Curado, Castellini/Mazzotta; Zammarini, Zanellato/Quaini; Rocca; Chiricó, Di Carmine, Marsura/Bocic. All. Lucarelli.
Quattro vittorie, due pareggi, due sconfitte e ben 14 punti conquistati dal suo insediamento sui 19 complessivi del club: Valerio Bertotto è senza dubbio l’arma in più di questo Giugliano. L’ex difensore piemontese, apprezzato soprattutto con le maglie di Udinese e Siena si è spesso incrociato in campo con l’allenatore del Catania (6 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte). Il confronto, dopo gli avvicendamenti a Messina nella stagione 16-17, si sposta in panchina, i recenti risultati utili ottenuti dai campani contro Benevento e (soprattutto) Avellino raccontano una squadra propositiva e in salute. I gol di De Sena e i movimenti di Berardocco alcune certezze su cui fare affidamento nel segno della continuità.
Probabile formazione Giugliano (4-3-3): Russo, Di Dio, Berman, Caldore, Oyewale; De Rosa, Berardocco, Giorgione; Ciuferri, Salvemini, De Sena. All. Bertotto.
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il club molisano si avvicina all'attaccante di proprietà dell'Inter: il classe 2004 ha trascorso la…
Alla vigilia della partita di campionato contro il Trapani, l'allenatore del Latina Gennaro Volpe è…
Il club pugliese si avvicina al centrocampista classe 1998 della Pro Patria: dialoghi avanzati con…
Il club rossazzurro è scatenato in entrata: non solo Leonetti e Giraudo, ora tutte le…
Ecco il comunicato della società rossoblù: l'attaccante classe 2005 torna al Riviera delle Palme a…