Giugliano, Di Napoli: “Questa squadra può salvarsi, stiamo costruendo una mentalità”

Le parole dell’allenatore dei campani in vista del prossimo match di campionato contro il Cosenza.
L’allenatore del Giugliano Raffaele Di Napoli, ha parlato alla vigilia dell’importante match contro il Cosenza, in programma sabato alle ore 14:30 allo stadio “De Cristofaro: “Con la Salernitana i ragazzi hanno fatto una buonissima partita, una gara di coraggio interpretata con una discreta qualità.
Dobbiamo sicuramente migliorare sotto tanti aspetti, ma quello avviene attraverso una positività generale e ottenendo risultati positivi. Il fatto di ricevere molti complimenti per il risultato ottenuto a Salerno ci fa sicuramente piacere, ma non basta. Noi dobbiamo essere realisti. Siamo ancora ultimi in classifica e dobbiamo continuare a lavorare”.
E in vista del Cosenza: “Affronteremo una squadra in fiducia, che sta facendo un ottimo campionato. Una squadra che ha delle idee di gioco importanti. Ho il massimo rispetto per Antonio Buscè che è stato un mio giocatore, è un allenatore molto preparato ed ha idee innovative”.
Di seguito le sue dichiarazioni.
Di Napoli: “Vogliamo i tre punti”
E ancora: “Noi sappiamo quale è il nostro percorso. Faremo la nostra partita cercando di dare il massimo e cercando di costringere l’avversario a giocare male. Lotteremo per fare una grande prestazione e per ottenere i tre punti. Abbiamo ricaricato le pile, veniamo da un risultato positivo e dobbiamo continuare su questa scia. Lo meritiamo noi, lo merita la nostra società e lo meritano i nostri tifosi.
Durante questa settimana ho visto grande impegno da parte della squadra. Il nostro è un percorso abbastanza complesso ma questo non deve abbatterci. Voglio e pretendo tutto dai ragazzi. Dobbiamo mettere cuore, gambe, cattiveria agonistica e voglia di fare risultato. Dobbiamo lavorare ogni giorno per costruire una mentalità, e si costruisce col tempo. Sono estremamente convinto che questa squadra può lottare per la salvezza”.

“Ecco chi non ci sarà”
Di Napoli si è infine soffermato sulle questioni di mercato e sulla situazione infermeria: “La squadra per me era già competitiva, sin dal primo giorno che sono arrivato qua l’ho detto al presidente. È una squadra con dei valori. I nuovi acquisti sicuramente ci daranno una mano, verranno con una spensieratezza che ci può portare entusiasmo.
Murilo è un calciatore che ha calcato palcoscenici importanti. È voluto tornare qui in Italia e si è rimesso in discussione. Cercheremo di prendere il meglio da tutti i nuovi arrivati. Per quanto riguardi gli infortunati, abbiamo ancora fuori Lavardera, Panico e Balde”.
