Giugliano, Cudini: “Quando si perde non va mai bene niente, mi prendo tutte le colpe”

Il Giugliano ha perso in casa contro il Catania: le parole di Mirko Cudini.
Non riesce l’impresa al Giugliano che viene travolto dal Catania (0-3). Nel post-partita Mirko Cudini ha analizzato la prestazione dei suoi. “Siamo stati poco aggressivi nel primo tempo. Ci aspettavamo molto di più ma neanche nel secondo tempo siamo stati perfetti nell’1 contro 1. In qualche duello siamo stati perdenti, bisogna mettere dentro quel qualcosa in più che oggi non si è visto.”
Sul livello dell’avversario: “Quando si incontrano squadre come il Catania, che hanno organici importanti, se vuoi fare risultato devi mettere quel qualcosa in più: determinazione. Si chiama essere aggressivi e competitivi, poi dopo c’è l’aspetto tecnico. Siamo stati bravi a Trapani ma non siamo stati bravi oggi.”
Poi aggiunge: “Sicuramente il Catania è forte e il Giugliano non quello che ci aspettavamo per come abbiamo lavorato in settimana. Ogni partita è diversa, non è la nostra peggior partita visto che c’è quella fatta a Cosenza. Nel secondo tempo il Catania ha tirato in porta forse una volta, avremmo perso 0-1 lo stesso nonostante nel secondo tempo abbiamo creato. Quando si perde non va mai bene niente, fa parte del gioco. Dobbiamo fare un mea culpa, in primis la colpa è la mia.”
Continua: “Io sono il primo responsabile, non mi esento da colpe. Non mi levo da nessuna responsabilità, anzi, vorrei prendermene qualcuna in più. In questo momento basta poco per perdere delle certezze. Nel pre campionato non c’ero per cui non mi permetto di parlarne. Abbiamo avuto situazioni dove potevamo essere ripagati in maniera diversa, oggi non è successo .”
Cudini:”Diamo i giusti meriti all’avversario ma abbiamo anche le nostre colpe”
Cudini si è poi soffermato sul periodo negativo che stanno attraversando i gialloblu: “In questo momento al livello mentale non ci siamo. Abbiamo settimane corte, come tutti. La rosa in tanti ruoli non ci dà una mano. Nelle rotazioni non riusciamo ad essere incisivi.”
Prosegue: “Non abbiamo avuto la forza per cambiare ritmo, la squadra avversaria è stata brava. Domenica scorsa siamo stati bravi a Trapani ma oggi no, diamo i meriti all’avversario ma noi abbiamo le nostre colpe.”

“Faccio i complimenti a Milan, sta prendendo condizione ed è molto importante per noi”
L’allenatore ha parlato della scelta di puntare D’Agostino sin dal primo minuto. “La scelta di D’Agostino è stata data dalle caratteristiche della squadra avversaria. Volevamo farci trovare meno scoperti, D’Agostino è bravo anche in fase di transizione e nell’uno contro uno.”
Ha riservato poi, degli elogi a Milan per la partita disputata: “Faccio i complimenti a Milan, perché oggi aveva un avversario difficile come Cicerelli prima e come Stoppa dopo. Faccio a lui i complimenti perché ha tenuto bene. È stato molto più lucido oggi. Può essere una soluzione e sta prendendo condizione. Rimane un calciatore importante per noi”