Home » Giugliano-Foggia, trasferta vietata ai tifosi ospiti

Giugliano-Foggia, trasferta vietata ai tifosi ospiti

I tifosi del Foggia allo Zaccheria

I tifosi del Foggia allo Zaccheria / screen

C’è la nota ufficiale.

In occasione della terza giornata del girone C di Serie C si disputerà il match tra Giugliano e Foggia, in programma sabato 6 settembre alle ore 17,30.

Allo stadio De Cristofaro, però, non potranno recarsi i tifosi rossoneri, per la precisione i residenti nella provincia di Foggia: questa la decisione presa da parte del Prefetto della Provincia di Napoli a tal proposito.

Di seguito la nota ufficiale: “Divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Foggia in occasione dell’incontro di calcio Giugliano – Foggia, valido per il Campionato Nazionale Lega Pro- Serie C girone C, in programma sabato 6 settembre 2025 al campo sportivo “De Cristofaro” di Giugliano in Campania. E’ quanto disposto dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, su parere della Questura di Napoli che ha evidenziato i profili di alto rischio per l’ordine e la sicurezza pubblica che connotano l’evento, considerata la rivalità tra le opposte tifoserie”.

Anche lo scorso anno venne presa questa decisione nei confronti dei tifosi pugliesi, impossibilitati quindi di recarsi in Campania per assistere alla gara. Un Foggia che arriva a questo appuntamento dalla vittoria contro il Sorrento per 1-0, mentre il Giugliano ha impattato sul 2-2 sul campo del Picerno.