News

Il Giugliano adesso può iscriversi alla Serie C 2023/2024: licenza concessa

Con una nota stampa diramata lo scorso 10 giugno 2023, il Giugliano comunicava di non avere ancora perfezionato l’iscrizione alla Serie C 2023/2024: ma per un motivo ben preciso. Il club campano sosteneva che il ritardo della stessa, con scadenza fissata al 15 giugno, era dato dalla mancata consegna di una precisa licenza non ancora effettuata a suo tempo dal comune di Giugliano in Campania: quella dell‘uso del TULPS (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza). Ebbene, nella giornata di oggi, martedì 13 giugno, questa è arrivata. Adesso la società potrà perfezionare l’iscrizione alla prossima stagione di Serie C.

Foto: Giugliano Calcio 1928 – Agenzia Press Gino Conte

Giugliano: “Sopralluogo al De Cristofaro positivo”. Lega Pro presente

Il comunicato del club campano del 10 giugno 2023 riferiva del sopralluogo avvenuto presso lo stadio “Alberto De Cristofaro” alla presenza degli addetti ai lavori: “Il Giugliano Calcio 1928 intende comunicare che, nella giornata di ieri è avvenuto il sopralluogo della Lega Pro presso lo stadio Alberto De Cristofaro, tramite il commissario incaricato della Commissione Impianti Sportivi Lega Pro Ingegnere Dott.Giancarlo Vigiani. All’incontro erano presenti la proprietà tutta, i dirigenti, Comune in qualità di proprietario dello Stadio, Autorità di Pubblica Sicurezza e tutti gli enti preposti, ognuno per il proprio rispettivo settore di competenza. Il sopralluogo ha dato esito positivo, ma non ancora completo ai fini dell’iscrizione al prossimo campionato di Serie C, stagione sportiva 2023/2024. Termine ultimo giovedì 15 giugno“.

Foto: Giugliano Calcio 1928 – Agenzia Press Gino Conte

Giugliano: “Bonifica, terreno di gioco certificato e panchine nuove”

Nella nota il club, poi, informava nel dettaglio circa i lavori fin qui eseguiti presso l’impianto: “La società, come ben noto, ha preso in carico i seguenti lavori strutturali. Jersey per l’installazione dell’impianto di pre-filtraggio esterno. Panchine Nuove, aggiuntive e quarto uomo secondo requisiti di LEGA. Lavoro di riqualifica (comprensivo di intaso) e Certificazione terreno di gioco FIFA QUALITY PRO. Bonifica e riqualificazione aree antistanti al terreno di gioco e ai vari settori dello stadio. Per l’importante parte restante dei lavori, il Club nella persona del Presidente Onorario Alfonso Mazzamauro intende ringraziare il sindaco Nicola Pirozzi, l’assessore con delega allo sport Francesco Cacciapuoti, l’Amministrazione Comunale, l’architetto Vincenzo Riccardo, il Dott. Alfredo Carosella Dirigente del Commissariato P.S. Di Giugliano in Campania, le forze dell’ordine, le istituzioni e tutti coloro hanno avuto un ruolo centrale e a loro modo fondamentale per la completezza dei lavori”.

Credit: Agenzia Press Gino Conte – Giugliano Calcio 1928

Giugliano: “Siamo ancora in attesa della licenza d’uso del TULPS”

La nota del club campano riferiva proprio della mancata consegna della licenza d’uso del TULPS arrivata, però, nella giornata di oggi: La proprietà, come è sua abitudine, per una questione di chiarezza e trasparenza intende comunicare che al momento, aspetto fondamentale ai fini dell’iscrizione e del via libera definitivo, è ancora in attesa di ricevere dal comune la licenza d’uso ex art. 68 del TULPS – “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza”, ndr – che riveste carattere di obbligatorietà, a pena di non ammissione al Campionato, consequenziale solo e unicamente all’atto di disponibilità già concesso dal comune al club per poter utilizzare lo Stadio Alberto De Cristofaro per le gare interne della stagione sportiva 2023/2024. Licenza d’uso che come consuetudine viene rilasciata per le manifestazioni di eventi sportivi pubblici professionistici, e che d’altronde, fu rilasciata la scorsa stagione dal Comune di Avellino, per consentire la disputa delle partite interne della stagione, Serie C – Girone C 2022/2023 allo Stadio Partenio-Lombardi”.

Foto: Giugliano Calcio 1928 – Agenzia Press Gino Conte

Giugliano: “Fiduciosi verso tutte le parti”

Infine, la società chiosava definendosi fiduciosa che tutto potesse andare in porto. Un auspicio rivelatosi premonitore vista la consegna della licenza d’uso del TULPS arrivata nella giornata di oggi: “La società certa e fiduciosa verso tutte le parti in causa che tale licenza non costituirà nessun impedimento ai fini definitivi dell’iscrizione, in seguito all’enorme mole di lavoro messa in campo da tutte le parti in causa per rendere agibile lo stadio Alberto De Cristofaro, rende noto inoltre, che ha provveduto ad inviare nella mattinata odierna mezzo PEC al comune di Giugliano in Campania, la richiesta di rilascio della licenza d’uso dell’ex articolo 68 del TULPS, entro e non oltre le ore 10:00 di martedì 13 giugno 2023, come richiesto espressamente e obbligatoriamente dall’ingegnere Dott. Giancarlo Vigiani della Commissione Impianti Sportivi Lega Pro in seguito all’incontro di ieri. Manca poco. Forza Giugliano!”.

Redazione

Recent Posts

Inter, esordio in Coppa Italia per Cocchi, Spinaccè e Bovo

E alla fine il tanto atteso esordio è arrivato: l'Inter accoglie tre talenti nella sua…

6 ore ago

Spinaccè: “Crescere all’Inter ti dà un valore aggiunto”

Le parole del classe 2006 che, a MatchDay Program, ha raccontato la sua esperienza in…

6 ore ago

Quando i sogni si tingono di nerazzurro: l’esordio di Leonardo Bovo con l’Inter

L'esordio di Leonardo Bovo con la maglia dell'Inter  Leonardo Bovo ha vissuto una notte destinata…

6 ore ago

Inter, sta nascendo una stella? L’impatto di Spinaccè nell’Under 23 nerazzurra

Nell'Inter Under 23 che vince e diverte, brilla la luce di Matteo Spinaccè: il classe…

6 ore ago

Da Molinella alla Serie C e la Champions: Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l’Inter

Matteo Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il Venezia Sulle…

7 ore ago

Ravenna, Braida: “Auguro al Milan di vincere. Viola? Se c’è entusiasmo e voglia possiamo ambire in alto”

Il vicepresidente del Ravenna ospite all'evento di Firenze per la presentazione della partnership tra la…

7 ore ago