4 settembre 2022, una data che rimarrà per sempre nella storia del Giugliano. Il club campano infatti ha trovato la sua prima vittoria in Lega Pro contro la Viterbese, un rotondo 2-0 con le prime reti in gialloblù di Federico Piovaccari e di Gladestony Da Silva. Un successo che dà continuità all’ottimo lavoro svolto lo scorso anno nel girone G di Serie D, con la vittoria del campionato.
La storia continua e anche in Serie C il Giugliano vince e convince. Un netto 2-0 alla Viterbese regala il primo successo di Raffaele Di Napoli da allenatore dei campani e i primi storici tre punti in Lega Pro per i i gialloblù. Due gol messi a segno prima da Federico Piovaccari al 21′ e al 67′ da Gladestony Da Silva, entrambi con un passato a Messina, conquistando entrambi la salvezza in Sicilia, obiettivo dichiarato anche dal club del presidente Mazzamauro. Una vittoria che dà continuità al successo dello scorso anno in Serie D nel Girone G che ha portato a questa storica promozione.
Continuità è la parola d’ordine in quel di Giugliano, il comune di 123.000 abitanti che sta vivendo il sogno di avere un club nel calcio professionistico. L’esordio da favola col 2-0 alla Viterbese non è assolutamente un caso. Il lavoro di Raffaele Di Napoli sta pagando e la squadra campana sogna in questa nuova realtà. Ma il merito va dato anche al predecessore: Giovanni Ferraro.
L’allenatore attualmente alla guida del nuovo Catania dell’italo-australiano Ross Pelligra, lo scorso anno ha condotto alla gloria la squadra gialloblù. Un successo bissato a due giornate dalla fine del girone G di Serie D e che ha condotto fino alla finale della Poule Scudetto persa ai rigori contro la Recanatese. Una vittoria su cui può lavorare Di Napoli in Serie C e sulla quale si può costruire un gran bel futuro per il Giugliano e la sua gente.
Siamo solo all’inizio di una lunga pagina di storia da vivere per emozionarsi ancora!
A cura di Federico Rosa
La squadra bianconera si prepara all'inizio della nuova stagione con un'importante match visibile a tutti…
Le parole dell'allenatore dell'Ascoli al termine della partita contro il Pineto L'Ascoli vince 4-5 dopo…
Le parole dell'allenatore del Pineto al termine della partita contro l'Ascoli L'Ascoli batte il Pineto…
I bianconeri passano il turno dopo un match infinito concluso solo ai calci di rigore. …
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…