Nella giornata di oggi il pittore Giuseppe Afrune ha fatto visita alla sede della Lega Pro in via Jacopo da Diacceto, dove all’ingresso è esposto un suo quadro. Non un semplice quadro, ma uno che ritrae Carlo Acutis. Da tempo il presidente Francesco Ghirelli si è fatto promotore dei valori del beato, anche grazie a un continuo pellegrinaggio.
Ecco il comunicato della Lega Pro: “È stato un piacere ricevere la visita di un grande artista come Giuseppe Afrune che ha reso unica la nostra sede con il suo magnifico ritratto di Carlo Acutis, per noi già il nostro patrono. In questo momento di incertezza i ragazzi hanno bisogno di avere dei punti di riferimento come il beato con lo zainetto. Siamo il campionato dei giovani, ed oggi sono tantissimi i ragazzi che seguono il messaggio fatto di sani principi e valori di Carlo“.
Giuseppe Afrune è nato a Poggiardo, provincia di Lecce, nel 1954. Da pittore si fa portavoce dell’arte come strumento di visione, testimonianza e memoria. È mosso nella sua ispirazione artistica dall’esperienza religiosa, tanto da aver eseguito numerose opere per chiese ed enti religiosi. Molte, addirittura, sono esposte all’estero ed è intervenuto svariate volte nel corso di trasmissioni televisive.
Il giocatore potrebbe lasciare il club giallorosso nonostante un contratto fino al 2026. Il Benevento…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Le parole dell'allenatore dei rossoverdi alla vigilia dell'esordio in campionato con il Livorno. L'attesa è…
Il giocatore arriva in prestito dall'Hellas Verona. Il Foggia mette a disposizione di Delio Rossi…
Un nuovo attaccante a disposizione di Tomei. L'Ascoli rinforza il proprio reparto offensivo a pochi…
Il giocatore ritrova Maiuri dopo l'esperienza alla Cavese. L'Audace Cerignola rinforza il centrocampo a pochi…