Home » Il procuratore Giuseppe Campo: “Nei playoff attenzione al Cerignola. Brugognone può arrivare in Serie A”

Il procuratore Giuseppe Campo: “Nei playoff attenzione al Cerignola. Brugognone può arrivare in Serie A”

Giuseppe Campo, agente - www.lacasadic.com

Giuseppe Campo, agente - www.lacasadic.com

L’agente ai nostri microfoni ha raccontato la stagione, gli imminenti playoff e ha parlato di alcuni singoli.

Il calciomercato è pronto a entrare nel vivo ma nel frattempo la stagione sta vivendo i propri ultimi scampoli con le Final Four dei playoff. I due temi sono stati al centro della chiacchierata con l’agente Giuseppe Campo.

Molto positivo, in generale, il commento sulla Serie C nel 2024/25: “Sono stati tre gironi in cui verdetti sono arrivati verso la fine è ciò ha reso il campionato nel complesso ricco di supsance. Anche in zona salvezza c’è stata una lotta che non si vedeva da anni“.

Aldilà – ha precisato Campo – della debacle di Taranto e Turris, che è sicuramente la parte brutta di questa stagione. Si era capito sin dall’inizio che non avrebbero mai potuto disputare un campionato regolare“.

Sulla questione che poi ha caratterizzato il girone C, l’agente ha fornito anche un proprio specifico pensiero: “Sono d’accordo con i tanti presidenti che hanno parlato di un campionato profondamente condizionato. In generale ci vorrebbe più attenzione, bisognerebbe avere persone e, quindi, squadre che vogliano investire soldi nel calcio. Una misura potrebbe essere quella di un bilancio di fine mercato. Il problema è che il mercato finisce a campionato già iniziato e quindi non si può intervenire. Una sorta di bilancio – ha concluso – aiuterebbe a evitare situazioni simili perché si viene a conoscenza dell’effettiva disponibilità economica di una società“.

Campo: “Il Cerignola può essere un pericolo per tutti”

Ai problemi che hanno caratterizzati una regular season, che comunque Campo ha più volte definito “entusiasmante” nel corso della chiacchierata, stanno seguendo dei playoff altrettanto avvincenti e sul tema il procuratore non si nasconde: “Attenzione al Cerignola. In molti danno, giustamente, favorito il Vicenza, che è la squadra da battere, ma le due gare con l’Atalanta hanno dimostrato che possono essere un ostacolo per tutti“.

Sono arrivati – ha ulteriormente aggiunto – a fine campionato molto stanchi ma questo periodo di riposo può averli aiutati tanto e sarà complicato batterli“.

“Jallow poteva andare all’Avellino. Per Brugognone farei follie”

Nel Cerignola ci ha giocato uno degli assistiti di Campo, Sulayman Jallow. Il classe 1995, che nella seconda metà di stagione ha giocato con l’Arzignano Valchiampo, ha le idee chiare in vista del futuro: “Vorrebbe tornare in Puglia, lì si è trovato molto bene. A gennaio – ha poi aggiunto Campo, svelando un aneddoto sull’attaccante 28enne – è stato vicino all’Avellino“.

Rimanenendo sui singoli, durante la chiacchierata, il procuratore ha infine espresso il proprio amore calcistico per Giuseppe Brugognone, esterno offensivo di proprietà dell’Empoli che ha giocato a Foggia nella seconda metà di stagione: “Mi ha impressionato quando l’ho visto giocare. Non è stato in campo per tanti minuti e non capisco come sia possibile. Questo ragazzo è fortissimo. Per me può anche arrivare in Serie A. Ha struttura, ha velocità di pensiero, tecnica e tatticamente è intelligente. Se mette un po’ di forza diventerà un giocatore pronto per altissimi livelli. Per lui farei follie. Quando un giocatore – ha chiosato Campo – mi colpisce a primo impatto, poi è difficile che mi posso innamorare di qualcun altro. Non dò spesso sentenze ma quando succede è perché veramente ci credo“.