La stagione del Sorrento si è conclusa in dodicesima posizione nel girone C di Serie C. La squadra campana, da neopromossa, ha disputato un ottimo campionato e fino agli ultimi 90′ è rimasta in corsa per un piazzamento playoff. Un rendimento importante per la formazione di Maiuri, nonostante l’impossibilità di giocare nel proprio stadio: il Campo Italia. Sull’argomento, in vista della prossima stagione, si è espresso il presidente Giuseppe Cappiello intervenuto nel corso di “Focus Serie C” su OttoChannel. Di seguito le parole del numero uno dei campani.
Innanzitutto ha delineato il bilancio della stagione: “Eravamo reduci da una promozione in C non immaginata nell’estate 2022, ora abbiamo ottenuto una salvezza tranquilla nonostante le difficoltà e stiamo dando seguito alla programmazione con i lavori al ‘Campo Italia“. Sugli sviluppi della situazione stadio: “Abbiamo chiesto di avere la disponibilità. I lavori andranno avanti tutto l’anno a Sorrento. Contiamo di rientrare a casa verso la metà della prossima stagione, ma abbiamo bisogno di tornare in Campania dopo un’intera stagione vissuta a Potenza. Siamo stati ospiti di una regione e di una società che ci hanno adottati facendoci sentire a casa. Li ringrazio anche in questa occasione e auguro a Potenza la conferma in C dopo i playout“.
Infine sull’allenatore: “Maiuri non è stato mai in discussione ed è stato sempre sostenuto da tutti. Mancavano i risultati in avvio, ma mai il gioco. Facevamo ottime prestazioni. Maiuri è a Sorrento da quattro anni. Solo il covid aveva fermato il primo cammino. Siamo arrivati in C l’anno scorso coronando il sogno di riproporre il club in terza serie nazionale“.
La Vis Pesaro chiude un'altra cessione illustre. Davide Stabile vola in Serie B. L'attaccante classe…
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il calciatore ha risolto nelle scorse settimane il suo contratto con la Triestina. Sofian Kiyine…
Le parole dell'allenatore rossoblù in conferenza stampa Vittoria importante della Torres in casa della Ternana,…
Silvia Patruno, agente FIFA, ricorda Nicola Salerno ai nostri microfoni. Lasciare il segno nel mondo…
Le parole dell'allenatore in conferenza stampa Impresa del Benevento che, sotto 3-1 all’intervallo contro l’Atalanta…