News

Lutto nel mondo del calcio, scomparso Giuseppe Lacarra: il cordoglio dei club di Serie C

È morto all’età di soli 36 anni Giuseppe Lacarra, attaccante di Modugno. Il giocatore, tra le altre, ha vestito le maglie di Bisceglie, Chieti, Fidelis Andria e Monopoli. La scomparsa è arrivata a seguito di una malattia grave che da tempo affliggeva il giovane calciatore.

Gli inizi al Grottaglie, passando per il Monopoli sino al ritiro a Matera

Classe ’87, Giuseppe Lacarra ha viaggiato tra Serie D e Serie C da protagonista vestendo anche le maglie del Chieti, del Manfredonia e del Brindisi. In carriera, “Pepè” ha collezionato in totale 149 presenze, 33 gol e 4 assist.

Il cordoglio dei club di Serie C

A seguito della notizia, sono arrivati centinaia di messaggi di cordoglio per la scomparsa di Lacarra. Tra questi, spicca un post pubblicato su Facebook dal presidente del Foggia Nicola Canonico, in passato numero uno del Bisceglie: “Riposa in pace Pepè”. Con i nerazzurri stellati Lacarra ha collezionato in Serie D 27 presenze, 8 gol ed un assist nella stagione 2014/2015.

Anche la Turris si unisce al cordoglio generale: “La S.S. Turris Calcio si stringe intorno alla famiglia Lacarra per la scomparsa di Giuseppe, attaccante che ha indossato anche la nostra maglia nella stagione 2012-13, sessione di mercato di dicembre, segnando 5 reti in 14 presenze. Ciao Pepé”.

La Fidelis Andria, con la quale l’attaccante ha collezionato 20 presenze tra il 2009 ed il 2011, esprime profondo cordoglio: “La Fidelis Andria 2018 si stringe al dolore che ha colpito la famiglia Lacarra per la prematura perdita del caro Pepè. Giuseppe, giovanissimo, ha indossato per due stagioni la maglia biancazzurra andriese in Lega Pro collezionando anche 20 presenze. Un grande ed ideale abbraccio da tutti noi alla sua famiglia. Ciao Pepè fai buon viaggio”.

Le condoglianze arrivano anche dal Monopoli, club con il quale Lacarra ha giocato per due stagioni tra il 2008 ed il gennaio del 2010: “La S.S. Monopoli 1966 partecipa al dolore che ha colpito la famiglia Lacarra per la prematura perdita del caro Pepè. Giuseppe ha indossato la maglia biancoverde in C2 nelle stagioni 2008/09 e 2009/10. Alla famiglia Lacarra vanno le condoglianze da tutta la famiglia biancoverde”.

Redazione

Recent Posts

Vis Pesaro, nuovo rinforzo in difesa: ufficiale l’arrivo di Barranco dal Torino

La Vis Pesaro si rinforza in difesa con l'arrivo di Gioacchino Barranco. La Vis Pesaro, attualmente…

2 minuti ago

Sorrento-Giuliano, possibile scambio tra Riccardi e D’Agostino

Sorrento e Giuliano si rinforzano con un possibile intreccio di mercato. Non solo calcio giocato…

6 minuti ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

6 minuti ago

Coppa Italia Serie C, cosa succede alla vincitrice della competizione? Ecco il regolamento

Il regolamento completo della Coppa Italia Serie C. La Coppa Italia Serie C 2025/26 è…

2 ore ago

Latina-Renate 2-1: Sempre il bomber Parigi, altro vantaggio per i padroni di casa | LIVE

Tutti gli aggiornamenti live sulla sfida tra Latina e Renate, valida per le semifinali di…

2 ore ago

Pro Vercelli, fatta per l’arrivo di Clemente Perotti dalla Juventus Next Gen

La Pro Vercelli rinforza la propria fascia destra. Non solo campo giocato in casa Pro…

2 ore ago