Siena 13/11/2021 - campionato di calcio serie C / Siena-Olbia / foto Image Sport nella foto: Emerson
L’età è solo un numero. Una massima di vita che nella partita Recanatese-Olbia del 6 aprile si è dimostrata ancora una volta essere vera. Al minuto 29 l’Olbia batte una punizione da 35 metri. Da quella distanza è automatico pensare a un cross alla ricerca di un colpo di testa. Lo è per tutti, meno che per chi batte quella punizione: Emerson, difensore brasiliano 42enne che negli anni ha abituato tifosi e avversari a traiettorie incredibili con il suo mancino. E così fa: il tiro inganna tutti – portiere compreso – e si infila vicino al palo. Con il gol che ha stappato il match (alla fine la partita terminerà 3-2 per i sardi), a 42 anni, 7 mesi e 21 giorni Emerson diventa il giocatore in attività più anziano a segnare nel calcio professionistico. Chi sono gli altri? Scopriamolo insieme.
Di Emerson dunque si è già parlato. Chi sono gli altri highlander della Serie C? Vediamo insieme chi sono e dove giocano adesso.
Chi sono invece i marcatori più anziani di sempre nel calcio professionistico italiano? É interessante notare come tre di questi cinque calciatori hanno segnato il loro gol “più vecchio” proprio in Serie C. Vediamo insieme chi sono:
L'attaccante classe 1998 ritornerebbe in biancorosso dopo l'esperienza nel 2023/24 Vis Pesaro attiva sul mercato…
Il punto sull'operazione Campobasso piazza l'acquisto di un centrocampista per regalare a Zauri una nuova…
Il comunicato dell’Audace Cerignola in vista del derby Mentre il calciomercato si avvicina alla chiusura,…
Le parole del presidente del Trapani sul suo profilo social Il presidente del Trapani Valerio…
Le parole di Toscano in conferenza stampa Alla vigilia della sfida con il Sorrento, è…
Il comunicato del club umbro Come anticipato nella mattinata di giovedì 29 gennaio, c'è il…