News

Gol da distanza record: in Italia c’è chi ha fatto meglio di Biraghi…ed è un portiere I VIDEO

I gol seganti dalla distanza sono spesso tanto incredibili quanto rari. Basti pensare alla rete da centrocampo di Dejan Stankovic o alla rovesciata al volo di Zlatan Ibrahimovic giusto per rendere l’idea: gesti inaspettati, dettati da coraggio e un pizzico di follia ( in senso bonario, naturalmente ).

Certo, colpi di genio che ci si aspetta da chi nella vita ha deciso di fare l’attaccante, e quindi resi ancora più eclatanti quando i piedi sono quelli di un difensore o, addirittura, di un portiere. Ultimo esempio in ordine temporale? Il gol su punizione messo a segno nella sfida tra Hellas Verona e Fiorentina da Cristiano Biraghi, il quale ha “deciso” di iscriversi al club dei “segno da casa mia” facendo partire un sinistro da 57,91 metri ( distanza poi accertata in seguito ) che si è andato a spegnere alle spalle di Montipò.

Biraghi da record? C’è chi in Italia lo ha battuto

Meglio di Biraghi nessuno, penserete. In realtà, in Italia, non è proprio così. Chiedere ai tifosi del Messina, che non più di qualche mese fa hanno assistito a qualcosa di incredibile. Il primato infatti spetta a Michal Lewandowski, portiere del Messina che con un “rinvio sbagliato”, come lui stesso lo ha definito, ha realizzato il gol vittoria della sua squadra nella sfida di Lega Pro contro il Monterosi. 80 metri, questa la distanza percorsa dal pallone prima di infilarsi nella porta avversaria. Risultato? incredibilità da parte di tutti. ( CLICCA QUI PER VEDERE IL GOL )

Lewa, prima la prodezza e ora? Che fine ha fatto

Una giocata che, va da se, tutto il mondo social e non solo ha ripreso. Ma come sta procedendo la stagione del portiere giallorosso? Durante l’ultima sessione di calciomercato invernale, il Messina ha acquistato l’esperto Ermanno Fumagalli che ben presto ha scalato le gerarchie della squadra prendendosi il posto da titolare. Per Lewandowski sono 11 le partite da titolare in stagione tra campionato e coppa: nonostante lo scarso minutaggio resterà uno degli uomini copertina di questo campionato di Lega Pro.

Redazione

Recent Posts

Guida ai playoff: Gubbio, sognare non costa nulla

Gli umbri hanno chiuso all'11° posto con 48 punti la regular season e parteciperanno ai…

2 minuti ago

Gubbio, la carica di Fontana: “Voglio che questi playoff diventino la nostra favola”

L'allenatore del Gubbio Gaetano Fontana ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com "Crederci sempre, arrendersi mai". Motto,…

2 minuti ago

Guida ai playoff: Torres, una splendida conferma

Dopo la seconda posizione dello scorso anno, la squadra sarda è riuscita a riconfermarsi ad…

1 ora ago

Torres, Zambataro sogna ancora un successo nei playoff: “Bisogna arrivarci come a Lecco due anni fa”

A pochi giorni dall'inizio dei playoff, l'esterno del club sardo ai microfoni de LaCasadiC ha…

1 ora ago

Arzignano Valchiampo, Cariolato rinnova per un altro anno

Il difensore ha rinnovato fino al 30 giugno 2026. Buone notizie in casa Arzignano Valchiampo:…

2 ore ago

Guida ai playoff: Pianese, qui si fa la storia

I toscani sono tra le grandi sorprese del girone B: al secondo anno tra i…

2 ore ago