A distanza di una settimana, in Serie C è stata rinviata un’altra gara per neve: Picerno-Campobasso. Per il momento ancora non si conosce la data del recupero di questa partita ma alcuni dei protagonisti hanno rilasciato delle dichiarazioni a margine del (non) match. Tra questi, il direttore generale del Picerno – Vincenzo Greco – che ai canali ufficiali del club ha commentato così la scelta di non giocare: “E’ la decisione più saggia”.
“Da stamattina alle 9 abbiamo provato a liberare il campo dalla neve. C’eravamo riusciti in parte ma poi ha ripreso a nevicare in maniera copiosa prima della gara. Ci sono tante parti del campo ghiacciate, ci sarebbero stati molti rischi per i calciatori. Abbiamo già parlato con i dirigenti della Lega e del Campobasso. Probabilmente la gara verrà recuperata a fine mese, intorno al 30 marzo. Avevamo tutti i calciatori disponibili tranne Albadoro, è un peccato non aver giocato. Volevamo sfruttare questo momento di positività a livello di organico però ovviamente il destino ha voluto così”.
Spazio poi a qualche considerazione sulla classifica del girone C che vede il Picerno in decima posizione a quota 41 punti. “La salvezza non è a un passo e dobbiamo tenere d’occhio la situazione Catania perché può stravolgere la classifica – ha specificato Greco -. Se dovesse essere escluso dal campionato perderemmo tre punti in classifica e cambierebbero un po’ di cose sia nella corsa promozione che nella corsa salvezza. Non facciamo calcoli, pensiamo a fare punti: l’obiettivo resta la salvezza, se poi il 24 aprile saremo nei playoff sarà ancora meglio”.
Il punto in casa biancorossa Nella giornata di oggi, domenica 3 agosto, il Rimini ha…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il punto in casa rossonera La Lucchese riparte. Con orgoglio, con ferite ancora aperte, ma…
Il nuovo allenatore del Rimini Rimini, dopo il cambio di proprietà arriva anche la scelta…
La nota del club Il Rimini ha annunciato tramite i propri canali tematici l'ufficialità del…
Tutto sulla carriera del giovane esterno della Dea. Dalla Pro Lurano, passando per la Cremonese…