Picerno, parla il dg Greco: “Abbiamo un sogno, ma lo teniamo per noi”

Le parole del dirigente, tra passato e futuro

Picerno squadra Serie C
30 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Ai microfoni di Casa Picerno il direttore generale Vincenzo Greco fa un punto del 2021 dei suoi. Dai progetti futuri all’esonero di Palo dello scorso novembre. Il cambio di passo con l’arrivo in panchina di Colucci si è visto, con la squadra che ha abbandonato le zone calde della classifica rilanciando le proprie ambizioni.

Greco: “L’obiettivo del Picerno è la salvezza”

Una crescita costante, che lo stesso Vincenzo Greco sottolinea: “Oggi il calcio è una azienda a tutti gli effetti e non si può improvvisare niente. Credo molto nella professionalità dei ruoli e poco nell’improvvisazione. Avevo promesso al presidente un graduale percorso di crescita, abbiamo un sogno nel cassetto che teniamo per noi. Vogliamo proseguirlo per portare il Picerno più in alto possibile. Vederlo crescere e migliorare sempre di più è la cosa che più mi dà soddisfazione. Non abbiamo l’ossessione della vittoria a tutti i costi, l’importante è salvarsi. Poi se arriverà qualcosa di più ci divertiremo senza grandi assilli potendo programmare in anticipo la nuova stagione. La Serie B è qualcosa di veramente importante, non ci pensiamo adesso, oggi per il Picerno già la Serie C è qualcosa di eccezionale”.

“Esonero di Palo non semplice”

Immancabile un passaggio anche sull’addio con Palo: “L’esonero di Palo non è stato semplice, è sempre una cosa brutta mandare via un allenatore. E’ qualcosa che dà tristezza perché si vengono a creare anche rapporti umani però sono contento di avergli dato la possibilità di allenare in C. I fatti ci stanno dando ragione perché dopo il cambio di allenatore la squadra ha cambiato rotta. La classifica è bella, spero che lo sia anche al termine della regular season, ci troviamo in una posizione nella quale ci possiamo togliere qualche soddisfazione”.