News

Grosseto, Di Matteo sulla salvezza: “Battaglia che non vogliamo perdere”

Dopo tre sconfitte consecutive contro Reggiana, Teramo e Viterbese, era necessario tornare a vincere per il Grosseto. L’ultimo turno di campionato ha visto i biancorossi imporsi per 2-0 contro l’Imolese, in vero e proprio scontro per la salvezza. Vincere per accorciare il gap e provare a recuperare terreno e non restare in ultima posizione troppo staccati. Una vittoria che ha sicuramente riportato entusiasmo a giocatori, tifosi e presidente. Proprio Nicola Di Matteo ha parlato di questo finale di campionato a margine della presentazione del nuovo sponsor ‘Distretti Ecologici’.

Grosseto, Di Matteo: “Siamo ancora vivi e vogliamo dimostrarlo”

Proprio il presidente Di Matteo ha colto l’occasione per lanciare un messaggio in vista del finale di campionato. Salvezza difficile, ma non impossibile: Siamo ancora vivi e vogliamo dimostrarlo sul campo in queste otto partite che mancano alla fine. La salvezza sarebbe un punto importante anche per la città”.

Otto partite al termine, che si divideranno quattro in casa e quattro fuori. Difficile fare calcoli, anzi meglio non farli e giocare partita dopo partita. Una lotta fino all’ultimo minuto con una collaborazione in più “Distretti Ecologici rappresenta una freccia in più al nostro arco. Ringrazio Bernardino Passeri per essersi unito a noi in questa battaglia, dove nessuno di noi è disposto a perdere“. 

Foto Noemy Lettieri – Us Grosseto 1912

I prossimi impegni

“Niente è impossibile”. E’ sicuramente quello che si staranno ripetendo giocatori e dirigenti del Grosseto in queste settimane. Alla fine del campionato ci saranno ancora otto finali. L’obiettivo è giocare ogni sfida come fosse l’ultima, per provare a conquistarsi mattone dopo mattone la salvezza. La vittoria contro l’Imolese è una boccata d’ossigeno per i biancorossi, attesi ora da un trittico davvero difficile: Vis Pesaro, Pontedera e Virtus Entella.

Un punto a favore c’è, ovvero giocarne due su tre in casa. Un crocevia importante per la stagione del Grosseto, che non si può sbagliare. Concentrarsi a breve raggio per non incappare in troppi pensieri. Partita dopo partita e restare concentrati per 100′, questa la chiave per raggiungere l’obiettivo o quantomeno provarci. 

Redazione

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

53 minuti ago

Riparte la Lucchese: test fisici e primi allenamenti per la stagione in Eccellenza

Il punto in casa rossonera La Lucchese riparte. Con orgoglio, con ferite ancora aperte, ma…

53 minuti ago

Rimini, per la panchina il prescelto è Baldini. Come ds c’è Nember

Il nuovo allenatore del Rimini Rimini, dopo il cambio di proprietà arriva anche la scelta…

3 ore ago

Rimini, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

La nota del club  Il Rimini ha annunciato tramite i propri canali tematici l'ufficialità del…

3 ore ago

Dall’oratorio di Lurano al primo gol tra i pro: Bernasconi, la nuova stella della Dea

Tutto sulla carriera del giovane esterno della Dea. Dalla Pro Lurano, passando per la Cremonese…

4 ore ago

Salernitana, in chiusura Tascone dall’Audace Cerignola

Il club campano è scatenato in questa finestra di mercato: in chiusura anche Tascone dall'Audace…

4 ore ago